• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/07/2021
di Alessandra La Rosa

Spartan Race punta sulla comunicazione online: a promuoverla in Europa sarà l'italiana Oniro Agency

La neonata agenzia italiana si occuperà di comunicare a livello europeo la celebre competizione sportiva

spartan-race.jpg

Portare il proprio fisico al limite - come facevano i guerrieri spartani - superando diversi ostacoli come scavalcamenti, trasporti di pesi, strisciamenti nel fango in 3 diversi livelli di competizione (5, 10 e 21 km): è l’idea su cui si basa Spartan Race, la gara di corse ad ostacoli aperte a tutti gli atleti. La manifestazione, che al di là della competizione sportiva è un vero e proprio “state of mind” per chi vi partecipa, raduna ogni anno circa 150.000 sportivi in tutta Europa, ed è interamente trasmessa su Kleos TV, piattaforma OTT (Over-The-Top) dedicata al racconto dello stile di vita di coloro che praticano nuovi sport di azione.

A promuovere Spartan Race in Europa sarà adesso un’agenzia italiana: Xchange AG, società con sede in Liechtenstein, licenziataria per l’Europa del brand Spartan Race, ha scelto infatti Oniro Agency, startup italiana che si occupa di inbound marketing, per la promozione online e la vendita dei biglietti degli eventi delle manifestazioni sportive. La neoimpresa digitale fondata da Francesco Arrighetti si occuperà della promozione del marchio Spartan Race in Italia, Francia, Germania, Spagna, Svizzera, Austria, Malta e Andorra, presidiando i canali Google Ads, Facebook e Instagram Ads, per tutto il 2021.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS DAL MONDO DELLE AGENZIE DIGITAL


“Siamo molto contenti di aver inaugurato le attività della nostra agenzia seguendo le campagne di online advertising di un brand così importante come Spartan Race. Abbiamo già avuto importanti risultati sia con la promozione che con la vendita dei biglietti del primo weekend di gara italiano a Maggiora e siamo sicuri che avremo ottimi risultati anche nelle prossime tappe di settembre a Misano-Cattolica, ottobre a Malta e novembre sul Circeo, solo per citarne alcune”, dichiara Francesco Arrighetti, Ceo e Founder di ONIRO (nella foto in basso).

Francesco_Arrighetti-Oniro.jpg

Cos’è Oniro Agency

Oniro Agency è una startup di inbound marketing nata all’inizio del 2021 a Milano, da un’idea di Francesco Arrighetti, CEO dell’azienda. ONIRO Agency si occupa di servizi SEO (Search Engine Optimization) e di online advertising - in particolare Google Ads e Social Media Marketing su Facebook, Instagram, LinkedIn, Pinterest, Twitch e TikTok - con l’obiettivo di guidare le aziende nel percorso di digitalizzazione e vendita di prodotti e servizi online. L’agenzia gestisce clienti nazionali e internazionali con campagne pubblicitarie attive su Italia, Spagna, Francia, Svizzera, Germania, Austria, Inghilterra e Stati Uniti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI