• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/06/2021
di Alessandra La Rosa

Smeg punta su Suntimes per il lancio internazionale della nuova macchina espresso automatica

A seguito dell'incarico, ottenuto dopo una consultazione, l’agenzia ha firmato concept, creatività e un’app AR per la visualizzazione del prodotto in ogni ambiente

Smeg ha scelto Suntimes per il lancio internazionale della macchina espresso automatica

Smeg ha scelto Suntimes per il lancio internazionale della macchina espresso automatica

Smeg, brand dal design Made in Italy, ha scelto di affidarsi a Suntimes per la creatività e lo sviluppo del lancio internazionale della sua nuova macchina da caffè espresso automatica.

Un prodotto che punta a definire un nuovo livello di esperienza a casa, come evidenzia il concept scelto dall’agenzia, “A coffee experience in every sense”. Su questa idea è stata costruita una piattaforma di contenuti capace di supportare Smeg in tutte le attività di comunicazione: con una visualizzazione iconica del caffè nella sua forma più naturale, all’interno di un key visual pulito che esalta il design e la bellezza della nuova macchina, Suntimes ha sviluppato le creatività dei materiali ATL, BTL, social e digital.

Lo sviluppo dei contenuti - incluse le produzioni video - è stato declinato in un set completo di asset a disposizione di tutte le filiali Smeg nel mondo, con l'obiettivo di garantire la massima consistenza di messaggio al consumatore finale nei vari mezzi di comunicazione.

A completare i contenuti che in questi mesi saranno in campagna - in Italia la campagna è appena iniziata - un’applicazione in realtà aumentata per visualizzare la nuova macchina da caffè (in tutti i modelli e colori disponibili) in qualsiasi ambiente, ospitata sul sito Smeg e raggiungibile al link ar.smeg.it.

Per Suntimes si tratta del primo lavoro realizzato per Smeg. L'incarico è stato affidato a seguito di una consultazione tra diverse realtà.

“È davvero un onore per noi lavorare su un brand così importante come Smeg, capace di scrivere la storia della tecnologia che arreda nel mondo - dichiarano i fondatori di Suntimes Francesco Pelosi e Nicholas Figoli -. Abbiamo trovato fin da subito un feeling speciale con il team marketing: come agenzia amiamo capire a pieno i valori dei brand per cui lavoriamo ed in Smeg è venuto tutto molto naturale, con un lavoro a “quattro mani” che ha portato ad un risultato eccezionale”.

Credits:

  • Direzione creativa: Nicholas Figoli
  • Art Director Senior: Michele Maestrini
  • Copywriter Senior: Dennis Casale
  • Client Director: Francesco Pelosi
  • Account Manager: Silvia Miceli
  • Cdp: Mirror Production

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI