• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/11/2021
di Lorenzo Mosciatti

Sitecore apre una sede a Milano e porta la sua offerta MarTech in Italia

La società operativa nelle attività di marketing digitale per le aziende si espande nel Sud Europa sotto la regia del nuovo Vice Presidente regionale William Bailhache. La guida nel nostro paese affidata a Federico Tota

William-Bailhache è il nuovo Vice President dell'area del Sud Europa di Sitecore

William-Bailhache è il nuovo Vice President dell'area del Sud Europa di Sitecore

Nuovi uffici per Sitecore nel Sud Europa.

La società danese operativa nel marketing digitale per le aziende ha infatti annunciato l’estensione del suo network internazionale con l’apertura delle nuove sedi in Italia, Francia, Spagna e Grecia.

Sitecore è celebre per la sua Sitecore Experience Platforfm, studiata per permettere alle aziende di raccolgere informazioni sui visitatori delle sue property digitali e realizzare così esperienze online personalizzate per clienti e prospect. 

“Parte di una strategia di espansione internazionale più ampia, i nuovi uffici di Parigi, Milano, Madrid e Atene non solo rafforzano la presenza e la quota di mercato in questi Paesi, ma aumentano anche le opportunità per i clienti esistenti in tutto il mondo”, spiega il gruppo in una nota. In ciascun paese, infatti, “i team collaboreranno strettamente con l’ecosistema dei partner locali e globali per offrire un approccio olistico ‘all-in’ e ‘composable’ dell’offerta delle soluzioni digitali di Sitecore, accelerando ed espandendo le possibilità di un customer journey sempre più attraente per contenuti e e.commerce”.


Leggi anche: LE NEWS DI ENGAGE DAL MONDO DELLE AGENZIE DIGITAL 


La nuova tappa dell’espansione di Sitecore è supportata da una campagna di reclutamento con l’ingresso nel gruppo di William Bailhache, nuovo Vice President dell'area del Sud Europa, con sede a Parigi. Nel suo nuovo ruolo il manager sarà supportato da Cyril Reinhard, Regional vicepresident di Sitecore France.

"Le recenti acquisizioni (Four51, Boxever, Moosend) effettuate da Sitecore mettono in luce chiaramente le ambizioni del gruppo di ridefinire le basi del marketing digitale", ha affermato William Bailhache. “L'obiettivo è chiaro, vogliamo supportare le grandi aziende nella loro strategie con un'alternativa SaaS per acquisire agilità, amplificare l'impatto delle esperienze, generare business e garantire un perfetto controllo delle operazioni digitali”. 

“Sitecore qualche mese fa ha annunciato un imponente piano di crescita con un investimento di 1,2 miliardi di dollari, il più importante di sempre nel martech per accelerare l’innovazione tecnologica e raddoppiare la presenza e il go to market nei diversi Paesi,” ha aggiunto William Bailhache. “Fortunatamente, Sitecore vanta già solide referenze grazie alla collaborazione con L’Oreal, Pernod Richard e Gdf Suez, oltre a poter contare sulle partnership con Salesforce e Microsoft. A tal fine, è in programma l’arrivo di nuove risorse a supporto dei partner in Francia, Italia e Spagna”.

Federico Tota scelto come Regional Vice President di Sitecore Italia

Nel team sono presenti anche Federico Tota, Regional Vice President di Sitecore Italia, e Rafael Romero, Regional vicepresident di Sitecore Iberia. Panos Melissaropoulos, Agency Alliance Manager di Sitecore, entra nel team grazie all'acquisizione di Moosend e opererà in Grecia, dove il team si espanderà in modo significativo nelle prossime settimane. 

Federico Tota, in particolare, è entrato in Sitecore Italia lo scorso settembre, assumendo la responsabilità del business, delle relazioni con i clienti e della crescita dell’azienda nel nostro paese. Precedentemente, Tota ha ricoperto diverse posizioni manageriali nella sede italiana di Adobe dal suo arrivo nel gennaio 2006, fino a diventare Country Manager dell’azienda nel 2017. Prima di approdare in Adobe, Tota ha avuto incarichi di responsabilità in aziende come Jazzware, Orga Systems, EDS Technologies e Telecom Italia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI