SimilarWeb arriva in Italia; alla guida Stefania Balsamo
La società di digital marketing intelligence sceglie come Country Manager l'ex-Datorama. Find, Intarget e Webranking tra i clienti della piattaforma nel nostro Paese
SimilarWeb, società di intelligence per il marketing digitale, annuncia il proprio arrivo sul mercato italiano. La realtà israeliana fondata nel 2009, che fornisce alle aziende servizi di web analytics e di intelligence competitivi, sarà guidata nel nostro Paese da Stefania Balsamo. Il lancio delle operazioni in Italia va a rafforzare la presenza della società nel territorio EMEA. SimilarWeb è infatti già attiva nel Regno Unito, USA, Giappone, Francia, Germania, Spagna, Cina, Brasile, India, Russia, Australia e Nuova Zelanda. SimilarWeb, dotata del più grande database di comportamento digitale al mondo, consente alle aziende di aumentare la quota di mercato e il traffico dei siti web rivelando le migliori strategie del mercato e dei concorrenti. Attraverso la piattaforma è inoltre possibile analizzare qualsiasi sito web o applicazione nel mondo e migliorare la conversione durante il customer purchase journey. La market intelligence consente alle aziende di misurare il valore potenziale di ogni sito web/partner basandosi su metriche di reach, engagement e crescita. L’approccio ai dati fa leva sul principio del ‘pluralismo metodologico’ e consiste nell’utilizzare più algoritmi e fonti con l’obiettivo di unirne i punti di forza cancellandone le debolezze, spiega la nota. L’azienda analizza 3 milioni di app su mobile e 80 milioni di siti web, i cui dati, processati attraverso Direct Measurement Data e algoritmi all’avanguardia basati su machine learning, vengono suddivisi in 240 categorie in 60 Paesi. La piattaforme è in grado di trasformare i dati in stime intelligenti per tutti i siti web in tutte le aree geografiche. I clienti accedono agli insights attraverso tre strumenti: SimilarWeb PRO, SimilarWeb Digital Insights e API SimilarWeb, progettati per ottenere le informazioni al momento giusto e rispondere alle esigenze di business.