• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/10/2020
di Alessandra La Rosa

SiComunicaWeb e Touchware si uniscono in Kotuko, nuova agenzia per la digitalizzazione delle imprese

Con un team di oltre 70 professionisti e sedi in Italia e all’estero, la società guidata da Giovanni Santolla e Michelangelo Chasseur punta a 5 milioni di euro di ricavi nel 2021

kotuko.jpg

Dalla fusione tra SiComunicaWeb, web agency milanese nata nel 2010 che oggi conta un portafoglio di oltre 700 clienti, e Touchware, software house valdostana specializzata nello sviluppo di soluzioni cloud based e mobile personalizzate, nasce una nuova agenzia digitale.

Si chiama Kotuko e si propone sul mercato come partner per la digitalizzazione a tutto tondo delle imprese.

Kotuko può contrare, si legge in una nota, su un team di oltre 70 professionisti, una proposta di soluzioni ampia e articolata e sedi in Italia (a Milano, Torino e Aosta) e all’estero (in Olanda, Polonia, Nepal e presto a Dubai). Dietro Kotuko un pool di soci che comprende Giovanni Santolla e Michelangelo Chasseur (entrambi alla guida della società), Alberto Rossi e Carmine Di Matteo.

Da sinistra, Giovanni Santolla e Michelangelo Chasseur

Da sinistra, Giovanni Santolla e Michelangelo Chasseur

Accanto ai servizi più tradizionali, come la creazione di e-commerce e siti vetrina, mobile app, web development, design e servizi di digital marketing - che saranno ancora più arricchiti e potenziati -, Kotuko offrirà servizi e tecnologie pensati per raccogliere e affrontare al meglio le sfide del mondo digital di domani, come realtà aumentata, applicazioni IoT (Internet Of Things), DLT (Distributed Ledger Technologies) e DApp (Distributed Applications). L’agenzia offrirà anche supporto strategico per implementare programmi di incentivazione e fidelizzazione dei clienti, attraverso strategie personalizzate di customer loyalty.

“In tutto questo - spiega la società nella nota -, il cliente manterrà sempre la centralità: Kotuko, infatti, nasce proprio dalla volontà di offrire servizi sempre più tailor made, per soddisfare le esigenze di una clientela ampia ed eterogenea”.

Kotuko è ufficialmente operativa dal 26 ottobre e può già contare su un nutrito parterre di clienti, tra cui Università Cattolica, Safilo, Policlinico Gemelli, HDI Assicurazioni, Teva, Birra Peroni, Arriva, Same e Beiersdorf.

Forte di un ricco portfolio di partner e di un'ampia offerta di prodotti, Kotuko si pone ambiziosi propositi per il primo anno di attività: l'obiettivo è di raggiungere 5 milioni di euro di ricavi nel 2021.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI