• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/06/2022
di Teresa Nappi

Show Reel Media Group inaugura il suo nuovo hub creativo a Milano

Stimolare la creatività e la collaborazione e l'attenzione all'ambiente sono i principali ingredienti che hanno ispirato la nuova casa della digital media company guidata dal Ceo Luca Leoni

Luca Leoni in un momento della festa di inaugurazione del nuovo hub di Show Reel Media Group

Luca Leoni in un momento della festa di inaugurazione del nuovo hub di Show Reel Media Group

È stato inaugurato il 28 giugno a Milano il nuovo hub di Show Reel Media Group, digital media company specializzata nella creazione di community, nella gestione di influencer e nella produzione di contenuti digitali, guidata dal Ceo Luca Leoni.

L’hub creativo di 1.500 metri quadrati, progettato e realizzato attraverso la rigenerazione integrale della storica fabbrica di macchine per caffè espresso professionali Dalla Corte, ha fatto da cornice a una festa dove si sono incontrati clienti, partner, talent e amici.

La nuova casa di Show Reel Media Group

Il nuovo hub creativo, progettato dall’architetto Isidoro Mastronardi, si colloca in un’area protagonista della riqualificazione urbana di Milano, il quartiere Bovisa.

I nuovi spazi prendono vita sotto il concept ‘We is more than me’ che guida la concezione e organizzazione dell’hub. Il claim, che sottolinea l’importanza del network e delle collaborazioni alla base dei valori di Show Reel Media Group, viene inoltre rappresentato da un murales che anima una delle pareti più grandi dell’open space, realizzato dall’artista e Street Artist PAO, ulteriore traduzione visiva e d’impatto degli aspetti valoriali del Gruppo.

Il layout degli spazi è pensato per ricreare un ambiente confortevole, la cui missione è ispirare. L’obiettivo è essere una casa aperta a tutti combinando aree gioco, meeting e relax per stimolare la creatività. Gli spazi favoriscono un modello di lavoro collaborativo e sottolineano la centralità dell’ambiente per lo sviluppo di idee.

Attenzione verso l’ambiente

La nuova sede è stata pensata tenendo a mente gli obiettivi futuri dell’azienda, dove la riduzione dell’impatto ambientale e il sostegno all’area urbana assumono un valore di rilievo.

In questo scenario si colloca la collaborazione con 3Bee, startup nata nel 2017 con l’obiettivo di proteggere le api facendo leva sulla tecnologia.

Attraverso la partnership, Show Reel Media Group prende parte al progetto di responsabilità sociale d’impresa “Pollinate the Planet” di 3Bee: per ciascun alveare aziendale adottato vengono protette 300 mila api e l’impollinazione di 300 milioni di fiori. Attraverso la collaborazione, la digital media company vuole far crescere la sua famiglia di alveari e proteggere con la tecnologia 3Bee sempre più alveari e api.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI