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01/03/2022
di Caterina Varpi

Show Reel Media Group chiude il 2021 con un fatturato di 7 milioni, +48%

La crescita della digital media company è avvenuta grazie a prodotti editoriali originali, progetti di branded content e influencer marketing, e alla luce degli investimenti sui talenti

Il board di Show Reel Media Group

Il board di Show Reel Media Group

Show Reel Media Group, digital media company specializzata nella creazione di community, nella gestione di influencer e nella produzione di contenuti digitali, annuncia la chiusura del 2021 con un fatturato pari a 7 milioni di euro, in aumento del 48,9% rispetto al 2020 e con un ebitda al 10%

I traguardi e gli investimenti dell’anno appena passato hanno permesso alla digital media company di gettare le basi per raggiungere gli obiettivi di business delineati per il 2022, tra cui confermarsi come leader sia nella creazione e trasformazione di community e talenti di valore, sia nella consulenza per lo sviluppo di progetti e attività in grado di portare valore ad aziende, piattaforme e mercato, spiega la nota stampa.


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Il 2021 è stato caratterizzato dall’ampliamento del team e da nuovi ingressi nel management, tra cui Serena Cicchetti in qualità di Head of Talent Management e Gessica Della Penna in qualità di Chief Operating Officer, che hanno consolidato l’organico in termini di experience e conoscenza del settore, portando visione, struttura, flussi, miglioramento e ispirazione. Oggi l’azienda conta 28 dipendenti a cui si aggiunge un network di collaboratori.

Il risultati di Show Reel Agency e Show Reel Factory

Anche le company parte della holding hanno ottenuto buoni risultati: Show Reel Agency, content agency specializzata nello sviluppo di progetti di branded content e influencer marketing, e Show Reel Factory, la talent agency che gestisce in esclusiva alcuni tra i talent, content creator, influencer e canali editoriali più rilevanti dello scenario digitale italiano, hanno visto la firma e il consolidamento di nuove partnership e lo sviluppo di nuovi servizi, fa sapere la società.

In uno scenario in cui l’Influencer Marketing è una leva sempre più strategica per le aziende, Show Reel Agency annovera per il 2021 collaborazioni di rilievo in questo ambito: tra cui, la partnership strategica con Accenture per lo sviluppo di campagne di Branded Content e Influencer Marketing, dalla cui sinergia è nata la collaborazione con BBVA. Sempre in ambito Influencer Marketing si colloca, inoltre, il consolidamento della relazione con aziende del calibro di Bennet e Dove, entrambe già attive dal 2019. In ambito Branded Content, l'agenzia collabora, invece, con L'Oréal Paris e Maybelline New York.

Inoltre, Show Reel Agency ha anche ampliato le proprie competenze e servizi con la produzione di eventi - tra cui il Diversity Media Awards (DMA) - e di nuovi formati di intrattenimento. La content agency, grazie alla partnership con Spotify, si è infatti consolidata come un player nell’ideazione e produzione in ambito podcasting, un asset sempre più strategico anche nello sviluppo delle strategie di branded content 2022 dedicate alle aziende.


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“Questi risultati costituiscono la base per raggiungere gli obiettivi di business per il nuovo anno”, afferma Luca Alzati, CEO di Show Reel Agency. “Continuare a diversificare le competenze e mantenere il posizionamento in qualità di consulenti leader nel settore del Branded Content e dell’Influencer Marketing è quello che ci siamo prefissati per il 2022. La nostra struttura, il nostro approccio di lavoro e le nostre competenze ci rendono il partner ideale per supportare i brand a costruire comunità e intercettare persone in un contesto in continuo mutamento nei linguaggi, piattaforme e formati. I risultati ottenuti nell’ultimo anno sono, per noi, una grande e soddisfacente conferma”.

Per quanto riguarda Show Reel Factory, il 2021 ha visto la talent agency focalizzarsi sul perfezionamento del roster e sull'investimento nei talent presenti a portfolio, che continuano a essere tra gli obiettivi principali dell'agenzia anche per il 2022: l’acquisizione di nuovi profili si accompagna allo sviluppo di un piano di crescita strategico, in grado di rispondere alle esigenze delle community e all’evoluzione che piattaforme e mercato stanno manifestando. Un obiettivo che porta con sé i primi risultati già nel primo quarter dell’anno grazie a cinque acquisizioni: Federica Abbate, Cotto Al Dente, LolloBarollo, Michael Casanova e Rocco TNL.

“Da sempre investiamo sulla qualità creativa dei giovani, la nostra mission è infatti aiutare i talenti del web a crescere e a sviluppare la propria identità. Siamo quindi felici di annunciare l’ingresso di queste cinque nuove realtà digitali nel nostro roster”, aggiunge Helio Di Nardo, CEO di Show Reel Factory. “Grazie a loro andremo a presidiare community nuove e molto specifiche, dagli appassionati di fitness e alimentazione sana ai kids”.

“Siamo lieti di poter annunciare una crescita così importante nel 2021, numeri che Show Reel Media Group ha raggiunto grazie all’expertise dei propri talenti. Da un lato, abbiamo risposto alle esigenze dei clienti studiando e realizzando campagne vincenti, dall’altro, attraverso il monitoraggio del web, abbiamo continuato a focalizzarci sull’ampliamento del roster di talent”, afferma Luca Leoni, CEO di Show Reel Media Group. “Anche per il 2022 ci siamo prefissati obiettivi di rilievo puntando ad una crescita del 25%. Per raggiungere questo traguardo, in primis investiremo nello staff, attraverso percorsi di formazione continua per i membri del nostro team, e ad ampliarlo con nuovi ingressi. E la nostra crescita ci motiva a investire sempre di più nella sperimentazione, che è il nostro vero DNA: ciò significa continuare a monitorare lo scenario, mantenere la flessibilità e l’elasticità che contraddistingue da sempre il nostro approccio di lavoro, accogliere e testare ogni novità e presidiare quello che potrebbe presentarsi inizialmente come un trend ma di cui noi riconosciamo le potenzialità per diventare un business”.

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