• Programmatic
  • Engage conference

16/03/2020
di Vincenzo Stellone

ShopFully: Ilaria Montorsi è Strategic Marketing Director

Contestualmente alla nomina interna al gruppo, entrano Filippo Melchionna come Sector Leader Food, e Matteo Ivaldi come Sector Leader Consumer Electronics, Home & Personal Care e DIY

Filippo Melchionna e Matteo Ivaldi

Filippo Melchionna e Matteo Ivaldi

Dopo aver ampliato il proprio organico del 20% nel corso del 2019, ShopFully, multinazionale italiana nota per l’app DoveConviene, continua a crescere e a consolidare il team con gli ingressi di Filippo Melchionna e Matteo Ivaldi e la nomina di Ilaria Montorsi a Strategic Marketing Director. Si consolida così la squadra di oltre 200 professionisti di 16 nazionalità diverse di ShopFully, che ogni giorno supporta i Retailer nel percorso verso l’omnicanalità. Nello specifico, Filippo Melchionna entra in ShopFully come Sector Leader Food, dopo un’importante formazione sul campo grazie all’esperienza maturata nel settore Grocery come Responsabile Marketing Online & Media in ALDI e Digital Marketing Manager in Gruppo VéGé. Assieme a lui, entra nel gruppo Matteo Ivaldi, nuovo Sector Leader Consumer Electronics, Home & Personal Care e DIY, che ha maturato la sua esperienza all’interno di Amazon e condivide con ShopFully l’attenzione alle nuove sfide del settore, in primis quella dell’omnicanalità. Melchionna-Ivaldi-ShopFully Sia Filippo che Matteo riportano a Jason Boon, Sales & Strategic Partnerships Director Retailer, entrato in azienda a luglio dello scorso anno (leggi qui l'articolo dedicato).

La nuova direzione Marketing

Dopo l’esperienza di 3 anni come Sector Leader in ShopFully e, precedentemente, in Google e Amazon, a partire da marzo 2020, Ilaria Montorsi è stata, invece, promossa ufficialmente a Strategic Marketing Director Italia, con la responsabilità di supportare gli obiettivi della country e di definire il go-to-market delle soluzioni, esplorando nuove opportunità e facendo scalare le soluzioni più efficaci. Montorsi, nel nuovo ruolo, riporta ora direttamente al Country Manager Italia Marco Durante. “Per ShopFully è fondamentale rispondere in maniera sempre più puntuale e innovativa alle esigenze dei nostri clienti, che ogni giorno devono trovare modi nuovi per competere su un mercato in continuo cambiamento", spiega Stefano Portu, Ceo di ShopFully. "Per raggiungere questo obiettivo, è importante poter contare su una squadra di professionisti appassionata e competente, con skills verticali e complementari tra di loro, che spaziano dal mondo tech a quello retail". “Oggi siamo un partner chiave di 700 retailer e brand nel mondo per far crescere traffico in negozio e vendite, grazie alle nostre soluzioni tecnologiche e alla competenza dei nostri collaboratori”, conclude il manager.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI