20/01/2020

SG Company potenzia la Divisione Format con Antonella Marautti

Ex Condé Nast Italia e gruppo Balich, la manager andrà a guidare la comunicazione della unit preposta all'ideazione, creazione e sviluppo di format proprietari

SG Company inaugura il 2020 annunciando il consolidamento della Divisione Format: un team di 15 persone interamente dedicato all’ideazione, creazione e sviluppo di format proprietari. A guidare la comunicazione dei format è stata chiamata Antonella Marautti, nuovo ingresso nel Gruppo. Un focus, quello di SG Company, nei confronti dei trend nella comunicazione e delle esigenze di mercato, che nel 2020 sarà ancora maggiore. Tematiche quali l’energia elettrica, la sostenibilità, la digitalizzazione, il leasure, il food&wine, l’healthcare, saranno osservate, esplorate e analizzate attraverso i format, dei luoghi fisici capaci di ospitare differenti target (B2B e B2C) che interagiscono tra loro vivendo un’esperienza phygital di valore. La Divisione Format si occupa di ideare e realizzare gli eventi e tutta una serie di iniziative on e offline intorno ad essi, spalmati nel corso dell'anno. Per la riuscita dei format, un elemento fondamentale è anche la loro comunicazione, e per questo è stata chiamata Antonella Marautti, professionista con alle spalle una pluriennale esperienza in questo settore, con cariche di rilievo ricoperte in Condé Nast Italia e nel gruppo Balich. È lei da gennaio ad occuparsi della comunicazione dei format. «Abbiamo consolidato un team dedicato, guidato dal nostro Omar Fulvio Bertoni che garantirà execution corrette e account dedicati ai nostri clienti - commenta Nicola Corricelli, General Manager di SG Company -. Inoltre sono molto felice dell’ingresso di Antonella che, tra gli altri, seguirà da subito un format che potrà contare sulla media partnership di Sky TG24. In questa industry è fondamentale oltreché differenziante poter contare su asset e IP (intellectual properties) di proprietà». Tra i principali format 2020 della società ci saranno: il Business Tech Forum (11 e 12 marzo), un forum organizzato in collaborazione con Il Sole 24 Ore dedicato al Business 4.0 e all'innovazione nei diversi ambiti, dalla finanza all’economia, dalla salute alle scienze mediche, dall'agricoltura alle smart cities fino alla mobilità elettrica; ONe (dal 23 al 26 aprile), evento volto a promuovere la cultura dell’innovazione e una nuova idea di mobilità, che si terrà nel Palazzo delle Scintille di City Life durante la Design Week; ObeCity (16 maggio), un format itinerante che promuove la lotta all’obesità, portando nelle piazze italiane un momento di incontro e sensibilizzazione sul tema attraverso il coinvolgimento di sanità, istituzioni e aziende; Milano Wine Week (dal 4 all’11 ottobre), format dedicato al vino e ai suoi interlocutori, una settimana di appuntamenti dove si alternano eventi serali, degustazioni, masterclass e presentazioni; e Digital Design Days (ottobre), realizzato in collaborazione con Filippo Spiezia, partner della manifestazione, dedicato al display design di applicazioni digitali e innovative che guardano al futuro.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI