• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/07/2018
di Lorenzo Mosciatti

Serviceplan Group Italia, ricavi a +15% a quota 17 milioni di euro

A 6 anni dalla sua fondazione, la società guidata dall'a.d. Giovanni Ghelardi raccoglie i risultati positivi ottenuti dalle sue agenzie sul fronte del new business

Serviceplan Group Italia chiude l'esercizio fiscale con un fatturato di 17 milioni di euro, in crescita del 15% rispetto all’anno precedente. A 6 anni dalla sua fondazione, nel 2012, il gruppo di comunicazione con sede a Milano, in via Solferino, guidato dall'a.d. Giovanni Ghelardi, parte dell'omonimo network operativo in Europa, raccoglie i risultati positivi ottenuti dalle sue agenzie sul fronte del new business. "L’anno 2017/2018 si è rivelato particolarmente soddisfacente in termini di acquisizioni e tra i nuovi clienti compaiono brand importanti come Ald, Decathlon, Ducati, Laika, Lids, Remax e Salone del Mobile Milano", is legge nella nota. In Serviceplan Group Italia, noto anche come la Casa della Comunicazione di via Solferino, operano ad oggi 8 agenzie con 150 professionisti specializzati in strategia di marca, creatività, media, digitale, produzione, audio e video, packaging e design. La crescita di Serviceplan Group Italia è in linea con i risultati del gruppo a livello internazionale: il fatturato è stato di 415 milioni, la crescita  del 7%. A maggio il network ha tra l'altro aperto la nuova sede di New York. “Serviceplan in Italia abbraccia appieno l’intento originario del gruppo, ovvero creare integrazione più specializzata con un pensiero di marca veramente unico", spiega Giovanni Ghelardi, Ceo di Serviceplan Group Italia. "I risultati di questo ultimo anno fiscale confermano il successo del nostro modello, che promuove una comunicazione innovativa e veramente omnicanale, ecco perché oggi, anche per dimensioni, possiamo definirci uno dei primi gruppi indipendenti in Italia".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI