13/02/2020

San Valentino, da Connexia un'app per capire se tra agenzia e brand sarà vero amore

Rispondendo a 10 domande, i brand possono verificare come il pitch lanciato o da lanciare sarà percepito dalle agenzie, che a loro volta possono ricevere un’indicazione sul «livello di sòla» delle gare alle quali sono invitate

Canali, creatività, pubblici, modelli d'agenzia, consumo di media: tutto è stato stravolto nell’era digitale. Eppure c’è una cosa: il rapporto cliente-agenzia, soprattutto se si guarda alle dinamiche di ingaggio. “Siamo sempre stati sensibili al tema delle gare – commenta Paolo D’Ammassa, CEO & Founding Partner di Connexia – Spesso, però, c'è ancora scarsa consapevolezza e trasparenza nel loro utilizzo. È per questa ragione che, complice la Festa degli Innamorati, abbiamo voluto regalare a brand e agenzie il Solometro, un tool che fa sorridere, ma anche riflettere”. Rispondendo a 10 domande, i brand possono verificare come il pitch lanciato o da lanciare sarà percepito dalle agenzie. E le agenzie, a loro volta, possono ricevere un’indicazione sul «livello di sòla» delle gare alle quali sono invitate. “Nel Solometro sono raccolti i dati di 20 anni di esperienza diretta, di amore e odio verso lo strumento-gara – prosegue D’Ammassa – Il tool nasce con l’obiettivo di individuare, nel minor tempo possibile, il vero amore cliente-agenzia che duri nel tempo, senza svilirsi con storie da un brief e via. Una piccola provocazione, quindi, che ha un obiettivo più grande: siamo davvero sicuri che la gara sia ancora oggi, dopo 70 anni di onorato servizio, lo strumento d’ingaggio cliente-agenzia più efficace? Solometro è il contributo semiserio che Connexia vuole offrire al mercato, uno spunto per fermarsi a riflettere e promuovere nuove modalità di ingaggio e confronto, come, per esempio, i workshop agile, solo per citarne una, per rendere il rapporto cliente-agenzia ancora più efficiente e di valore nel tempo”.

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