• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/06/2022
di Lorenzo Mosciatti

Salugea si affida dopo gara a OMD per strategia media e planning televisivo

Il fatturato del brand di integratori alimentari è cresciuto del 70% lo scorso anno a 4 milioni di euro

Gerry-Scotti-Salugea.jpg

Il brand di integratori alimentari Salugea ha deciso dopo una gara di affidare la sua strategia di comunicazione, in particolare quella televisiva, a OMD.
La media agency di Omnicom Media Group affiancherà l’azienda del settore nutraceutico fondata nel 2012  nello sviluppo e nell’elaborazione della strategia di comunicazione con un diretto coinvolgimento nel planning offline. 

In un’ottica consulenziale, OMD supporterà Salugea nell’individuare i canali di diffusione più adatti per valorizzare il brand, i prodotti e i relativi messaggi. Gli integratori prodotti dall’azienda di Marco De Gregorio, fondatore e amministratore delegato, provengono da fonti naturali e sono conservati in vetro scuro di grado farmaceutico (non in plastica o blister). Il fatturato di Salaugea è cresciuto del 70% lo scorso anno, arrivando a 4 milioni di euro.


Leggi anche: TUTTE LE NOTIZIE SULLE GARE PUBBLICITARIE E MEDIA


“Quando ho incontrato per la prima volta Marco De Gregorio - racconta Francesca Costanzo, Managing Director di OMD Italy - credevo di conoscere a fondo il mondo degli integratori alimentari, ma dopo circa un’ora di conversazione ho capito di saperne poco e, come me, probabilmente la maggior parte dei consumatori. Ho subito pensato che OMD potesse essere un partner chiave per supportare Salugea nello sviluppo del suo business attraverso la diffusione dell'impegno di una bellissima azienda che ha la forza e il coraggio di portare al centro della propria visione la qualità senza compromessi, facendo dell'eccellenza un motore di successo. Per sua natura OMD ha la tensione ad investire sull'eccellenza con un perfetto balance tra strumenti all'avanguardia e un pensiero strategico non convenzionale. Credo che questa partnership appena nata possa diventare davvero virtuosa”. 

Secondo i dati, relativi al 2021, diffusi da FederSalus, associazione nazionale produttori e distributori di prodotti salutistici, l’Italia è il primo paese in Europa per consumo. Il mercato del settore vale infatti quasi 4 miliardi di euro con 32 milioni di utilizzatori l’anno - circa la metà della popolazione italiana - e oltre 200 milioni di confezioni vendute, tra farmacie e Gdo. A essere maggiormente richiesti, gli integratori a base di vitamine (+30%), gli integratori rilassanti e per il riposo notturno (+21%) e i prodotti per il sostegno del sistema immunitario (+30,2%).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI