• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/10/2019
di Lorenzo Mosciatti

Ruggero Gemini entra in Hellodì come Managing Director

L'ex Verizon Media porta la sua esperienza nella società di business digital solution fondata da Alex Ballato e Francesco Ferrari

Ruggero Gemini fa il suo ingresso nella digital agency Hellodì nel ruolo di Managing Director. Milanese, classe 1974, Gemini ha esperienze in alcune delle principali media company italiane e multinazionali. Il suo percorso professionale ha inizio nel 2001 in Kelkoo Italy/Yahoo Italia dove copre la posizione di sales manager. Nel 2005 entra in Zanox come business development manager, l’anno successivo passa in eCircle nella funzione di sales director media fino al 2009 quando è arruolato in qualità di direttore commerciale e responsabile della filiale italiana di Emailvision Italy. Dal 2012 al 2014 è in Kiver, società di digital inbound marketing, per la quale gestisce la business unit Media digital advertising. Ha lavorato inoltre dal 2010 al 2014 come formatore per The Vortex Srl e, prima di arrivare in Hellodì, è stato Industry sales manager per Verizon Media (prima Oath Italy). Gemini porta il suo background di formazione ed esperienza legata al digital marketing, alle soluzioni di branded content e all’ambito commerciale e amministrativo nella società di business digital solution fondata da Alex Ballato e Francesco Ferrari. L’obiettivo è guidare le diverse aree del gruppo (sport, entertainment, content production) con la responsabilità dell’organizzazione di 35 persone suddivise nei vari team di lavoro e delle rispettive operazioni quotidiane, nell’ottica di favorire una gestione sempre più efficiente, di proseguire la strategia di espansione dell’azienda nel mercato digital e aumentarne la solidità. "Sono molto felice di essere entrato a far parte della squadra di Hellodì", afferma Ruggero Gemini. "Uso il termine 'squadra' proprio perché abbraccia parole chiave come condivisione, rispetto ed empatia, legate a valori umani che ho subito riscontrato in questo bel gruppo di persone: 35 risorse suddivise in 4 team che ho il piacere e l'onore di poter gestire e coordinare. Con i fondatori di Hellodì, Francesco Ferrari e Alex Ballato, abbiamo già messo a punto la strategia per il prossimo triennio in cui la priorità è consolidare il nostro posizionamento come consulting agency con focus sul comparto del digital entertainment. I progetti verticali su sport (HelloSport, eSports Lab), intrattenimento, con la newco Louder, vero e proprio canale musicale residente sui principali social media, e content creative production saranno la chiave per trasformare i nostri asset in poli strategici, capisaldi della nostra piccola holding. Siamo pronti quindi alle grandi sfide che ci attendono nei prossimi mesi, certi di divenire un punto di riferimento virtuoso del mercato". Hellodì è una società italiana nata nel 2016 a Milano per creare e realizzare strategie di engagement in grado di coinvolgere community online. Hellodì è attiva sul mercato con due business unit principali: HelloSport, il polo che riunisce le principali community e influencer del mondo sportivo, ed HelloService, digital factory che produce contenuti e gestisce i canali social di brand nazionali e internazionali.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI