30/01/2019
di Lorenzo Mosciatti

RobilantAssociati vira sul digitale e accoglie Tommaso Mezzavilla

La società operativa nel branding punta sulla multicanalità e annuncia l'ingresso del nuovo Executive Digital Creative Director

Nuovo corso in casa RobilantAssociati, la società da quasi 35 anni operativa sul mercato italiano e internazionale del branding. RobilantAssociati ha dunque deciso di riorganizzare la propria proposta e ampliare i confini della propria consulenza. “Abbiamo assistito negli ultimi anni a una rivoluzione senza precedenti, nel modo in cui le aziende comunicano sul mercato e nel modo in cui si rapportano con consumatori e stakeholder", spiega Roger Botti, Direttore Generale di RobilantAssociati. "Un cambiamento di tale portata coinvolge direttamente anche il modo di fare branding. Come ‘maestri del mestiere’ ci siamo interrogati su come rispondere al meglio alle esigenze che le imprese stanno maturando e abbiamo scelto la nostra via. Per noi digital non vuole essere una semplice etichetta per una nuova divisione interna, bensì il faro di un nuovo approccio che andrà a permeare il lavoro di tutto lo staff, integrandosi in maniera naturale all’interno del nostro consolidato modus operandi. Finito il tempo delle dicotomie reale/virtuale, analogico/digitale, la brand experience è olistica e trans-mediale, costantemente ‘contaminata’, e come tale va progettata dall’inizio e in ogni sua fase”. Ad accompagnare il nuovo corso di RobilantAssociati sarà Tommaso Mezzavilla, nel ruolo di Executive Digital Creative Director, che avrà il compito di condurre le imprese nella progettazione di esperienze sempre più orientate alla multicanalità. Allievo di Emanuele Pirella, Executive Digital Creative Director in Havas negli ultimi sei anni, vincitore di premi e riconoscimenti internazionali come Cannes Lions, Webby, Eurobest e a sua volta membro di prestigiose giurie come Fwa, New York Festivals e Adci, Tommaso Mezzavilla vanta una lunga esperienza creativa nel digitale, nell’advertising e negli eventi oltre che come produttore musicale. “Il mio background, unito all’autorevolezza e alle competenze di RobilantAssociati nel branding ha generato una proposta del tutto inedita per le aziende che si preparano ad affrontare la sfida digitale o che intendono riprogettare la Brand Experience in chiave multicanale", dichiara Tommaso Mezzavilla. "Siamo pronti a rispondere ai bisogni più classici ma, come laboratorio creativo, siamo anche preparati a proporre e ridisegnare nuovi approcci ed evoluzioni di questo settore”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI