21/03/2023
di Cristina Oliva

Roberto Collina sceglie Digital Dust per le attività di content creation e digital PR

L’agenzia gestirà il canale Instagram del brand, il coinvolgimento di content creator, la realizzazione di grafiche e video e il social media advertising

Digital Dust ha vinto la gara indetta da Roberto Collina, brand di moda che da oltre 60 anni racconta l’eccellenza del Made in Italy. L’agenzia gestirà la definizione e lo sviluppo strategico della comunicazione del marchio, curando le attività di content creation e di digital PR, con l’obiettivo di migliorare la visibilità digitale di Roberto Collina, aumentare la sua brand awareness e supportarne le vendite.

Partendo dall’analisi dei canali social del brand e dei suoi diretti competitor Digital Dust, realtà che da anni supporta i brand nello sviluppo e nell’implementazione di strategie e progetti con una forte componente creativa, ha ideato una strategia a 360° per estendere la presenza online di Roberto Collina. 

Nello specifico, l’agenzia gestirà il canale Instagram del brand, il coinvolgimento di content creator e la realizzazione di grafiche e video con un look and feel in linea con il DNA e i valori del marchio. Il piano editoriale organico è supportato inoltre da un’attività di social media advertising per aumentare l’engagement, il traffico al sito e portare nuovi lead.


Leggi anche: DIGITAL DUST: FATTURATO A +30% NEL 2022 E ORA FOCUS ANCHE SUGLI NFT CON UNA NUOVA PARTNERSHIP


Inoltre, per incrementare il buzz e l’awareness online, Digital Dust, supporterà il brand con un’azione tattica di digital PR, inviando i capi ad un pool selezionato di talent e key opinion leaders, tra cui stylist, per presidiare il settore fashion e lifestyle con profili autorevoli, che esprimono al meglio l’heritage e il prestigio di Roberto Collina. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI