• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/01/2023
di Alessandra La Rosa

Rimini apre una gara per la promozione turistica

Il comune è alla ricerca di una Destination Management Company. Il valore globale stimato dell’appalto è di 4,8 milioni di euro

rimini.jpg

Ha preso il via, con la pubblicazione dell’apposito bando, la procedura aperta per la selezione di una Destination Management Company (DMC) cui verranno affidati i servizi di informazione, accoglienza turistica, promozione e promo-commercializzazione e destination marketing del territorio di Rimini.

La gara, avviata dal Comune di Rimini, prevede la realizzazione di un progetto unitario da concretizzare attraverso un complesso di azioni ed attività svolte al fine di posizionare il brand territoriale, incrementare arrivi, presenze e spesa di visitatori e turisti, garantendo la rispondenza del progetto alle linee guida triennali della Regione Emilia Romagna e alle linee guida della Destinazione turistica Romagna. Il progetto dovrà prevedere attività di marketing territoriale e comunicazione; marketing interno, con supporto alla crescita del sistema locale e azioni di integrazione settoriale; un sistema di promo-commercializzazione territoriale; un servizio di informazione e accoglienza turistica (IAT).


Leggi anche: LE ULTIME NEWS SULLE GARE


L’incarico è della durata di 3 anni, rinnovabili per un periodo complessivo non superiore ad altri 3 anni. L’importo complessivo a base di gara per i primi tre anni è di 2.100.000,00 euro al netto di Iva, il valore globale stimato dell’appalto è pari a 4.850.000,00 euro al netto di Iva, comprensivo dell’eventuale rinnovo per un ulteriore triennio e degli eventuali sei mesi di proroga per il completamento delle procedure relative al nuovo affidamento dopo la fine del contratto in capo all’attuale società affidataria del servizio.

La società che verrà individuata attraverso la procedura pubblica sarà chiamata a gestire il servizio sinora in capo alla Società Rimini Welcome – Destination Management Company Soc. Cons. a R.L., attuale appaltatore del servizio oggetto della gara, che avrà pertanto una opzione di proroga tecnica per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l’individuazione del nuovo contraente, avviate prima della scadenza del contratto e fino ad un massimo di sei mesi.

Offerte e domande di partecipazione dovranno essere fatte pervenire entro il 21 febbraio 2023 alle ore 13. Le offerte saranno aperte alle ore 10 del 23 febbraio 2023.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI