• Programmatic
  • Engage conference

04/09/2020
di Lorenzo Mosciatti

Richard Ginori si affida ad Auge e lancia la campagna per la collezione Aria

Nuovo cliente per l’agenzia di Federica Ariagno e Giorgio Natale. La pianificazione interessa stampa e digitale

richardginorilogo1dotjpg.jpg

Nuovo cliente per Auge.

Richard Ginori ha infatti scelto di lavorare con l’agenzia di Federica Ariagno e Giorgio Natale e ha appena lanciato la campagna pubblicitaria per la collezione tableware Aria.

Nata dalla collaborazione tra Richard Ginori e Alma, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana, la collezione Aria è dedicata al mondo di haute hôtellerie et restauration, è composta da 7 elementi polivalenti che, in un gioco perfetto di combinazioni, uniti o capovolti creano nuovi modelli capaci di rendere unica ogni portata. 

Il concept di comunicazione concepito da Auge mette in luce la rivoluzione fisica e concettuale della collezione double-face, sintetizzandola nel claim “Aria è revolutionair”. Una parola che riassume idea, caratteristiche della collezione, e introduce la rappresentazione visiva dei piatti nel loro essere rivoluzionari e in rivoluzione.

I visual della campagna mostrano le molteplici combinazioni dei 5 piatti della collezione Aria in still life dinamici, dove gli elementi sospesi mettono in evidenza una leggerezza possibile grazie alla nuova formulazione di porcellana Hyper*P e ispirano sperimentazioni culinarie ed estetiche sempre diverse.

On air da agosto, la campagna dedicata alla collezione Aria è prevista su media nazionali e internazionali, sui canali social e sul sito Richard Ginori.

Crediti

  • Agenzia: Auge
  • Executive Creative Director: Federica Ariagno e Giorgio Natale
  • Direzione creativa / Direzione creativa 3D Artist: Williams Tattoli.
  • Art Director e Graphic Designer: Federica Confalonieri
  • Copywriter: Veronica Dal Cortivo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI