29/10/2020
di Lorenzo Mosciatti

Reprise (IPG) lancia la nuova unit specializzata nell’e-commerce

Gennaro Palma

Reprise, l'agenzia globale di performance marketing di IPG Mediabrands, ha lanciato oggi in tutto il mondo Reprise Commerce, una nuova unit specializzata nell’e-commerce.

Reprise Commerce combina le capacità media di Reprise nel mondo del performance marketing con l’esperienza maturata in ambito retail nell'ultimo anno. Dalla consulenza iniziale fino all'attivazione, Reprise Commerce progetta e propone strategie incentrate sul cliente in tutte le fasi dell’e-commerce journey, inclusi eretail, supply-chain e warehousing, marketplace e D2C.

“Nei mesi scorsi abbiamo intrapreso un’eccezionale campagna di assunzioni”, afferma Dimitri Maex, Ceo di Reprise Global. “Abbiamo reclutato studiosi delle piattaforme, come Will Margaritis (ex Amazon) e Ritika Gupta (ex Lazada), e veterani dell’e-commerce come Todd Bowman e Neilson Hall, che hanno lavorato sia presso i retailer che le agenzie. Con il loro importante contributo, Reprise Commerce è oggi in grado di combinare l'esperienza maturata in ambito retail tipica di un'agenzia focalizzata sull’e-commerce con le capacità di marketing e le grandi performance integrate del nostro Global Network. Ciò significa che i nostri clienti ottengono il meglio da entrambi i mondi e non devono più trattare l'e-commerce come un silos separato. Significa soprattutto che possiamo ottimizzare i loro investimenti e-commerce in modo più efficace tra le stesse piattaforme, in modo più olistico attraverso l'intero spettro di possibilità dei media digitali".

“La nascita di Reprise Commerce è l’ennesima testimonianza di un gruppo che sta reagendo in maniera concreta all’evoluzione del Mercato” ha dichiarato Gennaro Palma, Head of Reprise Italy. “Nell’ecosistema eterogeneo e complesso delle agenzie, Reprise continua un percorso di differenziazione che punta ad offrire ai suoi clienti una consulenza efficace, olistica e consistente su scala mondiale e che supera agilmente la distinzione tra digitale e non. La nuova unit Reprise Commerce ha le sue radici nelle competenze storiche dell’agenzia come la Search e Social Intelligence, ma si apre alle enormi opportunità in ambito Marketplace che, soprattutto in Italia, contribuiranno a rilanciare i consumi nel prossimo anno, un anno che Reprise intende vivere da protagonista”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI