• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/11/2020
di Teresa Nappi

RCH Italia affida a Pragmatika e Bizen lo sviluppo della comunicazione per il 2021

L’azienda, protagonista da 50 anni nel settore delle soluzioni evolute per i punti vendita, ha individuato nelle due agenzie i partner per la realizzazione del suo progetto integrato volto ad accrescere la brand awareness

Rossella Lucangelo, Ceo di Pragmatika, e Mauro Vedovato, Ceo di Bizen

Rossella Lucangelo, Ceo di Pragmatika, e Mauro Vedovato, Ceo di Bizen

RCH Italia ha scelto Pragmatika e Bizen come partner di riferimento per lo sviluppo della comunicazione 2021.

Confermarsi come brand leader nel guidare l’evoluzione che porterà all’interno dei punti vendita soluzioni tecnologiche innovative in grado di abilitare servizi a valore aggiunto per esercenti e clienti, è l’obiettivo strategico che RCH Italia intende trasferire con forza al mercato di riferimento composto dal canale dei concessionari e da realtà operanti nei settori Food & Beverage (bar, ristoranti, pizzerie), Retail, Hospitality (hotel, B&B, agriturismi), Beauty e Wellness (saloni di parrucchieri, centri estetici e benessere), Aziende Agricole e Service Automotive (officine meccaniche, elettrauti e carrozzerie).

Con questa finalità, l’azienda trevigiana, da 50 anni leader nella realizzazione di registratori di cassa (oggi, telematici) e nelle soluzioni e servizi per l’automazione in store, ha quindi definito un progetto integrato che prevede l’utilizzo di un ampio set di strumenti di marketing e comunicazione.

“RCH è leader di mercato nel settore dei registratori telematici. Grazie alla collaborazione con due agenzie come Pragmatika e Bizen, siamo certi di poter accrescere la nostra brand awareness attraverso una comunicazione integrata qualitativa e focalizzata, in un momento di mercato particolarmente sfidante”, dice Nicola Cassoli, Direttore Commerciale Italia e Marketing WorldWide di RCH Italia.

“RCH Italia - continua il manager - interpreta le azioni di marketing e comunicazione come asset strategici fondamentali per accrescere il business e consolidare la leadership.

Di cosa si occuperanno Pragmatika e Bizen

Pragmatika, agenzia di marketing e comunicazione bolognese fondata nel 2000, si occuperà nello specifico dello sviluppo della campagna pubblicitaria, della relazione con i media, delle digital PR e dell’attività di influencer marketing e della gestione del blog aziendale

Bizen, digital agency padovana attiva sul mercato dal 2007, avrà invece il compito di governare le attività digitali integrate nel piano. Nello specifico, si occuperà della progettazione e pianificazione della strategia di comunicazione digital, progettazione della nuova piattaforma web, della gestione canali social di RCH e di tutte quelle attività digitali che hanno come obiettivo le performance web.

“L’obiettivo di RCH Italia è ambizioso e sfidante anche dal punto di vista delle attività di comunicazione da implementare”, commenta Rossella Lucangelo, Ceo di Pragmatika. “Siamo certi che, anche attraverso la valorizzazione delle sinergie che si possono determinare con Bizen, potremo fornire un contributo importante agli obiettivi dell’azienda, consolidando così il suo ruolo di leadership nel mercato di riferimento”.

“RCH Italia rinnova la sua fiducia in Bizen dopo quasi dieci anni di collaborazione”, aggiunge Mauro Vedovato, Ceo di Bizen. “Come agenzia digital, poter accompagnare un’azienda di una tale importanza lungo questo importante percorso di trasformazione radicale ci rende quanto meno orgogliosi. La collaborazione con Pragmatika - aggiunge ancor Vedovato - sarà un nuovo inizio e siamo certi porterà dell’ulteriore lustro al piano ambizioso che RCH Italia ha in essere”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI