• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/09/2021
di Lorenzo Mosciatti

Randstad su YouTube con “La Tavola Quadrata”, il talk show sul mondo del lavoro firmato Together

Il conduttore è il divulgatore e creator Rudy Bandiera

rudy-ranstad.jpg

Smartworking, formazione e employer branding: sono questi solo alcuni dei temi al centro del dibattito sul mondo del lavoro che cambia. La missione di Randstad è quella di guidare i cambiamenti in atto nel settore e trasformarli in opportunità per tutti gli attori coinvolti. Come? Con l’approccio “Human Forward”, perché possiamo andare “forward”, oltre, solo se siamo prima di tutto “human” e diamo dunque valore al nostro tocco umano.

Oggi Randstad fa un passo in più e scende in campo per condividere approfondimenti e confronti tra professionisti del mondo del lavoro, per diffondere la conoscenza e offrire, attraverso il confronto tra più voci, gli strumenti per farsi una opinione. Da qui l’idea di Together, agenzia di comunicazione integrata di OneDay che lavora a fianco di Randstad già da diversi anni, di affrontare un dibattito sui cambiamenti che tutti, in un modo o nell’altro, stanno affrontando o affronteranno nella loro vita professionale e aziendale.


Leggi anche: LE ULTIME NEWS DI TOGETHER


Nasce così “La tavola quadrata”, un talk di 12 puntate pensato per YouTube amplificato anche sui canali Facebook, Instagram e Linkedin. Ogni puntata è dedicata a un tema diverso e coinvolge diversi protagonisti: tra questi molti professionisti di Randstad e ospiti dal mondo delle aziende. Quali sono le competenze più richieste sul mercato? Torneremo in ufficio? Come sarà il mondo del lavoro tra 10 anni?  Per fare carriera oggi, meglio una formazione tecnica o umanistica? I temi de “La tavola quadrata” sono stati selezionati dall’area di Human Strategy di Together, attraverso l’analisi delle conversazioni online e ricerche sugli interessi e sui bisogni degli italiani sul mondo del lavoro, ma come tutti gli aspetti del talk show il risultato nasce da un lavoro di squadra, quotidiano, tra Together e Randstad.

“La tavola quadrata” è una tavola rotonda che vuole fare, in ogni puntata, “la quadra” della situazione sul contesto professionale, tirare le fila e provare a lanciare agli spettatori alcune previsioni per il futuro. Come conduttore è stato scelto Rudy Bandiera, divulgatore e creator, noto per la sua capacità di creare info-tainment e per la sua passione sul mondo del lavoro e che lancerà i temi del talk anche attraverso i suoi canali social. 

“Stiamo vivendo un periodo sfidante in cui la capacità delle persone e delle aziende di imparare dall’esperienza diventa cruciale, così come il confronto e la condivisione per migliorare le proprie conoscenze e gestire i cambiamenti”, spiega Angela Tenerelli, Marketing Director Randstad Italia. “Questo progetto nasce dall’ascolto e dalla volontà di stimolare un dibattito sui temi legati al mondo del lavoro di oggi partendo dal nostro osservatorio, dalla nostra conoscenza, da quella delle aziende e dei candidati con cui entriamo in contatto quotidianamente. Crediamo che La Tavola Quadrata, format ideato insieme a Together, riassuma pienamente il nostro intento in modo semplice e immediato”. 

“Randstad sta facendo un percorso virtuoso che a mio avviso oggi, per molte aziende, si fa necessario: non limitarsi a vendere un servizio o un prodotto, ma ricoprire un ruolo chiave all’interno di uno spazio sociale, di una conversazione, prendere consapevolezza dell’impatto che si ha sulla vita delle persone e compiere azioni concrete nei loro confronti e in quelli del territorio”, commenta Fabio Padoan, Co-founder, Chief Strategy & Creative Officer Together. “Questo progetto va proprio in questa direzione. Ed è stato possibile grazie alla relazione che si è creata tra noi e Randstad nel tempo: costruttiva, inclusiva, trasparente. Abbiamo lavorato a quattro mani dall’inizio alla fine su un progetto molto complesso e delicato, che ha coinvolto tantissimi ospiti e un grande sforzo produttivo: se non fosse stato così, forse saremmo arrivati a un risultato simile, ma il percorso per arrivarci sarebbe stato molto meno piacevole e fluido”.

Credit

Agenzia: Together
Chief Strategy & Creative Officer: Fabio Padoan
Chief Business Officer: Tommaso Ricci
Human Experience Strategist: Antonio Langella

Client Creative Director: Ludovica Botti
Junior Art Director: Greta Cagnoli
Creative Producer & Senior Video Specialist: Miriam Ottina
Account Manager: Valentina Malandra
Junior Account: Elisa Mauri
Media Lead: Michele Baldari

Casa di produzione: Arret Film
Videographer: Francesco Lorusso
Operatore: Andrea Settembrini
Post-produzione: Gabriele Licchelli 
Line producer: Davide Mela
Assistente produzione: Stefano Accomo
Scenografia: Luana Corino
Sound: Jonathan Stilo 
Make-up: Fabio Albieri
Assistente trucco: Veronica Tagle
Set: Sarca78 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI