21/09/2018
di Lorenzo Mosciatti

Publicis Media rafforza la Practice Commerce con la nomina delle leadership regionali

Amy Lanzi, Samrat Sengupta e Jonathan Lewis-Jones alla guida rispettivamente di Americas, APAC, EMEA

Publicis Media rafforza la struttura internazionale dalla Practice Commerce, lanciata lo scorso mese di marzo, con le nomine dei regional lead: Amy Lanzi per l’area Americas, Samrat Sengupta in Asia Pacifico (Apac) e Jonathan Lewis-Jones in Emea. Lanzi, Sengupta e Lewis-Jones avranno la responsabilità della Practice Commerce di Publicis Media nelle aree di riferimento. La Practice è nata con l’obiettivo di rafforzare le aree della strategia commerciale, del media e del marketplace investment, del content e del merchandising, accelerando lo sviluppo delle relative capacità per proporre soluzioni commerciali sempre nuove, in grado di accelerare la crescita dei clienti di tutte le agenzie del gruppo media: Zenith, Starcom, Digitas, Spark Foundry, Blue 449 e Performics. Amy Lanzi fa il suo ingresso in Publicis Media dopo un’esperienza in Tpn, agenzia di retail marketing all’interno di Omnicom, dove ha diretto l'ufficio di New York ed è stata responsabile dello sviluppo del business dell’agenzia. Jonathan Lewis-Jones è stato Global Commerce Director in Starcom, dove ha contribuito a sviluppare le capacità di vendita all'interno del network attraverso proposte commerciali ad hoc per i maggiori clienti come P&G, Samsung e Puig. Samrat Sengupta, infine, ha maturato una vasta esperienza in ambito e-commerce, detenendo la leadership per Rocket Internet in Asia e Africa, per Tokopedia, il più grande mercato online in Indonesia, e Shoppee, il più grande e-tailer nella regione di Singapore. Nel suo ruolo di Regional Practice Lead Apac, lavorerà a stretto contatto con la Practice Data Sciences di Publicis Media, riportando direttamente a Navaneeta Das, Head of Product and Client Development, Publicis Media. Il team dei Commerce leads nel suo complesso riferirà ad Ali Nehme, Global Practice Lead, Commerce, Publicis Media. “Il commerce è diventato una priorità per i nostri clienti, che sempre di più ci chiedono di essere affiancati da un partner in grado di offrire una forte expertise combinata su media, sales, content, dati e competenze tecniche e di guidarli nelle scelte in quest’ambito sempre più importante e in crescita”, ha affermato Nehme. “Le forti competenze di Amy, Samrat e Jonathan sono tra loro complementari. Crediamo nella loro capacità di guidare la strategia di commerce end-to-end e l’ottimizzazione dei media all’interno della nostra organizzazione, e di aiutare i nostri clienti nella trasformazione del loro business”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI