• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/09/2022
di Andrea Di Domenico

Publicis Groupe conferma il mandato a Arthur Sadoun. Nasce il Directoire+ con quattro nuovi top manager

La nuova struttura di vertice avrà il compito di preparare l’avvenire del gruppo in vista del centenario del 2026

arthur-sadoun-publicis-groupe_480441_580054_649743.jpeg

Il Chairman e Ceo di Publicis Groupe Arthur Sadoun ha proposto e ottenuto dal Consiglio di Sorveglianza un rinnovamento della struttura di vertice della holding con la creazione del Directoire+, una nuova prima linea che avrà il compito di preparare l’avvenire del gruppo in vista del suo centesimo anniversario nel 2026.

La novità è stata annunciata contemporaneamente alla decisione del Consiglio di Sorveglianza, presieduto da Maurice Lévy, di conferire un nuovo mandato quadriennale ad Arthur Sadoun come Global Chairman e Ceo.

Quattro i manager inseriti nel Directoire+, che Sadoun ha descritto come una "nuova generazione di leader". Si tratta di Agathe Bousquet, presidente di Publicis Groupe France, Dave Penski, Ceo di Publicis Media US, Carla Serrano, Chief Strategy Officer di Publicis Groupe e Nigel Vaz, Ceo di Publicis Sapient.

Contestualmente Steve King, che ricopriva dal 2019 la carica di Chief Operating Officer di Publicis Groupe e che generalmente viene considerato il “numero 2” del Gruppo, lascerà l'attuale top team, noto come Directoire, per assumere un ruolo di nuova creazione: quello di Chairman di Publicis Groupe Europe.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI