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16/07/2020
di Simone Freddi

ProximityBBDO vince la gara ed è la nuova agenzia di Porsche Italia

La struttura guidata da Marianna Ghirlanda accompagnerà il brand a livello creativo e nel percorso di trasformazione digitale

A seguito di una gara, Porsche Italia ha scelto ProximityBBDO come agenzia creativa.

In Italia, l’azienda di Stoccarda è presente da oltre 30 anni e opera attraverso una rete di 30 Centri Porsche e 22 Centri Assistenza distribuiti sul territorio nazionale. L’agenzia avrà il compito di affiancare l’azienda come partner strategico-creativo nel percorso di consolidamento del brand come marchio di eccellenza della mobilità sportiva e, al contempo, nel completamento del processo di trasformazione digitale.

Per l’agenzia del gruppo Omnicom guidata da Marianna Ghirlanda dunque un’acquisizione di prestigio. «Sono molto orgogliosa di poter lavorare con un brand così importante e che mi affascina da sempre», ha commentato la Ceo.

Tra gli obiettivi della partnership, rendere Porsche un brand sempre più inclusivo e vicino ai clienti e al loro mondo, e stabilire una forte connessione con una nuova generazione di appassionati perché guardino al marchio come un sogno accessibile e realizzabile nel futuro.

Aggiunge Stefania Siani, CCO di ProximityBBDO: «Abbiamo interpretato il nostro ruolo di partner strategico attraverso un profondo studio dei dati e dello scenario di evoluzione del nuovo lusso. Siamo perfettamente consapevoli che parte della nostra sfida sarà custodire e rispettare i valori fondanti di un marchio dall’equity sconfinata: evolverne i codici di narrazione sarà per noi una sfida entusiasmante. Un viaggio che ci accingiamo a compiere forti di una sintonia autentica».

La rosa dei partner pubblicitari di Porsche in Italia dovrebbe includere PHD per il media planning & buying.

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