• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/02/2021
di Alessandra La Rosa

Prodea Group nomina Renato Beccalli nuovo Direttore Creativo

Prende il posto di Paolo Gep Cucco, che diventa AD e Direttore Creativo di D-Wok, società a maggioranza Prodea Group specializzata in entertainment design

Renato Beccalli, nuovo Direttore Creativo di Prodea Group

Renato Beccalli, nuovo Direttore Creativo di Prodea Group

Dopo l’acquisizione di Big Ideas, il 2021 di Prodea Group inizia con una riorganizzazione interna che porta Renato Beccalli alla guida della strategia creativa.

Beccalli, già General Manager di Big Ideas, da febbraio ha assunto infatti la carica di nuovo direttore creativo di Prodea Group. Nel nuovo ruolo coordinerà il team dedicato allo sviluppo dei progetti sia Corporate sia Consumer, unendo di fatto sotto un’unica regia le capacità riconosciute dal mercato a Prodea Group e a Big Ideas.

“La riorganizzazione era già prevista per l’inizio del 2020, posticipata a causa dell’inevitabile impatto che la pandemia ha provocato al nostro settore. Abbiamo quindi dato corso alla riorganizzazione in questo inizio di nuovo anno - spiega Marco Cicchetti, AD di Prodea Group -, crediamo infatti che far convergere le capacità creative di Prodea Group e di Big Ideas in un’unica entità possa darci un vantaggio competitivo rispetto ad avere due gruppi creativi distinti. Oggi Prodea Group può quindi contare su un'unica struttura creativa all’interno del Gruppo al servizio dei nostri clienti e delle differenti dinamiche di comunicazione. Crediamo che sempre di più si dovranno coniugare fra loro e far convergere le strategie di comunicazione, dando coerenza alle azioni che le aziende adottano nel mercato B2B e in quello B2C.”


Leggi anche: PRODEA GROUP ACQUISISCE IL 100% DI BIG IDEAS SRL E IL 51% DI BIG IDEAS MICE


Paolo Gep Cucco, già direttore creativo di Prodea Group, assumerà l’incarico di Amministratore e Direttore Creativo di D-Wok, società a maggioranza Prodea Group, che svilupperà competenze verticali sull’entertainment design puntando ad una espansione sui mercati sia nazionali che internazionali, con un proprio mercato di riferimento e sempre di più come realtà indipendente, aprendosi a un mercato proprio.

“Dirigere e coordinare il reparto creativo di un gruppo che unisce al suo interno realtà che utilizzano linguaggi differenti e presidiano media altrettanto differenti è una sfida entusiasmante”, dichiara Renato Beccalli.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI