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31/03/2022
di Marco Donati

Pompea sceglie NUR Digital Marketing per la comunicazione digitale nel 2022

Gli obiettivi della collaborazione sono valorizzare il brand, aumentare le conversioni dell’ecommerce e ampliare la presenza social

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Pompea, uno dei marchi italiani più noti a livello nazionale nel settore dell’abbigliamento e dell’intimo per uomo, donna e bambino, ha stretto una partnership con NUR Digital Marketing per il 2022. Gli obiettivi della collaborazione sono valorizzare il brand, aumentare le conversioni dell’ecommerce, ampliare la community di utenti e appassionati di moda e abbigliamento di qualità, e favorire l’interazione tra digitale e retail. 

Al fine di consolidare la propria presenza online tramite una strategia multicanale, di aumentare l’engagement del pubblico e di posizionarsi meglio nel mondo digitale, in Italia e all’estero, Pompea punta con NUR a valorizzare la propria digital presence con un’esperienza di marca che vuole coinvolgere l’utente attraverso i touchpoint digitali, unendo analisi dei dati e creatività. Il team dell'agenzia supporterà il brand per tutte le attività che riguardano la digital strategy, l’attività SEO del sito ecommerce pompea.com, le campagne pubblicitarie online, la gestione dei social e l’analisi dei dati con dashboard interattive. 

Partendo dall’analisi della online presence dell'azienda, l'agenzia prepara una digital strategy integrata e completa, attraverso la collaborazione di tutti i reparti che lavorano in sinergia, a stretto contatto con i responsabili marketing del brand, per rafforzarne l’identità digitale. Le attività analisi di SEO e di advertising hanno l’obiettivo di migliorare ulteriormente il posizionamento strategico del marchio all’interno dei motori di ricerca, intercettando le esigenze informative e di acquisto degli utenti in target, in un mercato, quello dell’abbigliamento online, che vale oltre 4 miliardi di euro (fonte: Osservatorio per la Digital Innovation del Politecnico di Milano). 

Come sottolinea Alan Garosi, Head of Marketing di Pompea, “alle attività legate al posizionamento organico andranno ad aggiungersi anche le campagne paid, con un’importanza per noi strategica per aumentare l’awareness del brand e facilitare il rapporto online/retail. Non solo, ma anche per far conoscere le nuove collezioni e i nuovi prodotti, sempre più legati ai temi di sustainability e inclusivity. È ciò che stiamo sperimentando in queste prime settimane, ad esempio, con la collezione Perfectly Imperfect by Giulia Accardi, o con la nuova linea Blufibre.” Questo lo scopo anche della gestione delle piattaforme social, per accattivare gli utenti e consolidare la presenza del brand, oltre che farlo conoscere ai potenziali clienti di riferimento. 

Le attività studiate da NUR insieme a Pompea partono e proseguono dal monitoraggio costante dei dati, si legge nella nota. La strategia ha così una forte base data-driven, capace di ritagliarsi su misura per le esigenze specifiche del brand e di variare a seconda delle necessità che si presenteranno durante l’anno. I prossimi step che verranno intrapresi nel corso del 2022 riguarderanno tutti gli asset digitali da creare sinergicamente per comunicare il lancio di nuovi punti vendita, quello delle nuove collezioni e l’espansione sul mercato estero. 

Il commento di NUR 

“Siamo molto contenti di poter supportare un brand così importante del mondo dell’intimo e dell’abbigliamento, siamo convinti che il nostro know-how e la nostra esperienza, insieme, possono fare la differenza", commenta Stefano Violi, Co-Owner and Sales Director di NUR Digital Marketing. "Un brand come Pompea ci permette di guardare al futuro e mettere in campo l’esperienza e la visione del digital che abbiamo, come modello di comunicazione integrato, dove i nostri diversi reparti collaborano in modo sinergico e organico per dare vita a una strategia digitale onnicomprensiva, e sempre data driven. Perché nulla è casuale, ma tutto è analizzato. Una strategia dove la collaborazione a stretto gomito con il cliente è fondamentale, in particolare per un’agenzia come la nostra, ‘dal volto umano’. Insieme lavoriamo per far emergere la passione e l’innovazione che caratterizzano i prodotti Pompea, guadagnando al brand un posto di primo piano nella vetrina digitale.”

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