• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
31/07/2018
di Caterina Varpi

Poltronesofà sceglie Auge Headquarter come nuova agenzia creativa

L'incarico, affidato all'agenzia guidata da Federica Ariagno e Giorgio Natale per via diretta, sarà operativo da settembre. La pianificazione è gestita da Zenith

On air da diversi anni con il format pubblicitario "Gli artigiani della qualità", di cui si occupa dal 2013 Laegas Delaney, poltronesofà ha ora deciso di cambiare agenzia e ha scelto, tramire assegnazione diretta, di avviare una nuova collaborazione con Auge Headquarter. La realtà guidata dai Founder e Creative Partner Federica Ariagno e Giorgio Natale inizierà a lavorare sul celebre brand dal prossimo mese di settembre. L’incarico riguarda tutte le attività di comunicazione, compresi gli spot tv e il digital. Poltronesofà è uno dei principali spender pubblicitari del nostro paese, con un budget che è passato dai circa 41 milioni di euro del 2016 agli oltre 50 milioni dello scorso anno. La pianificazione media è gestita da Zenith. Poltronesofà, società italiana con sede a Forlì specializzata nella produzione e vendita di divani e poltrone, fondata da Renzo Ricci, ha una rete di vendita composta da 163 negozi monomarca su tutto il territorio nazionale. E’ presente anche all’estero, con 35 punti vendita in Francia, 1 a Malta e 1 a Cipro. Attualmente, conta circa 600 collaboratori. Il fatturato del 2017 è stato pari a 315 milioni di euro, in costante crescita negli ultimi anni.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI