• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/02/2023
di Teresa Nappi

Polk&Union cresce e rafforza il posizionamento nel mercato Healthcare e Pharma

Per la digital communication agency italo-americana il 2022 «è stato l’anno migliore di sempre», dice il Ceo Tiziano Vitale, grazie a un ricco portfolio clienti, un team specializzato e una nuova sede a Roma

Polk_and_Union-Healthcare-Pharma.png

Un portfolio arricchito e consolidato, un team potenziato con l’ingresso di altri professionisti, molteplici partnership strategiche strette nel settore medicale e non solo, un giro d’affari in crescita, l’inaugurazione di una nuova sede: è stato tutto questo il 2022 dell’agenzia Polk&Union.

Ora la digital communication agency italo-americana, che ha festeggiato nel 2021 dieci anni di attività (leggi l'articolo dedicato), guarda alle sfide del 2023 e si prepara a crescere ancora, ma anche a consolidare quelli che sono i suoi punti di forza.

La Divisione Polk&Union Health guida la crescita

A un anno dalla nascita della Divisione Polk&Union Health, la business unit dedicata interamente a Healthcare e Pharma, l’agenzia di comunicazione e digital marketing ha consolidato il proprio posizionamento in quel settore. Un obiettivo importante, che si aggiunge a quelli più prettamente numerici e di qualificazione della value proposition che Polk&Union si era prefissata per il 2022.

«Nonostante gli ultimi anni siano stati caratterizzati, per tutti, da scenari avversi e ostili, Polk&Union è riuscita a crescere del 100% tra il 2018 e il 2022», afferma Tiziano Vitale, Ceo & Client Director Polk&Union.

«Siamo stati in grado di leggere il contesto con lucidità e di cogliere le opportunità che si sono presentate, accettando le sfide e rispondendo alle minacce con coraggio e capacità di visione - aggiunge Vitale -. Abbiamo chiuso il nostro miglior anno di sempre, non solo per quanto riguarda i dati di performance, ma anche da un punto di vista qualitativo».

Polk&Union consolida il vantaggio competitivo nel digital marketing farmaceutico

Assumendo il ruolo di partner strategico, Polk&Union affianca le aziende nel processo di digital transformation che da tempo ha investito anche il mondo della Salute.

L’agenzia ha confermato lo stretto rapporto con i suoi attuali clienti e si è aperta a nuove opportunità di business con top player nazionali e internazionali, soprattutto in ambito Healthcare e Pharma.

«Per mantenere il nostro vantaggio competitivo in quest’area abbiamo spinto molto sull’asset più importante: la qualità dei contenuti digitali e delle offerte omnichannel che sono alla base delle nostre proposte», prosegue ancora Tiziano Vitale, Ceo di Polk&Union.

Un risultato raggiunto puntando soprattutto sulla sempre maggiore specializzazione del personale: esperti della comunicazione sanitaria e del digital marketing farmaceutico, i professionisti che compongono la Divisione Polk&Union Health sono in grado di operare all’interno di un settore estremamente regolamentato e in continua evoluzione.

«Tutto questo, in aggiunta all’adozione di nuove tecnologie e strumenti e a una rete di partnership altamente qualificate con stakeholder esterni di consulenza nel mondo medicale, ci consente di essere sempre innovativi, definire strategie efficaci e ridisegnare ecosistemi digitali di impatto», conclude Vitale.

A fine dicembre 2022, Polk&Union ha inaugurato, inoltre, la sua nuova sede nel quartiere EUR a Roma, cuore “farmaceutico” della Capitale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI