20/06/2022
di Alessandra La Rosa

Plus Company si rafforza negli USA con l’acquisizione di Mekanism

Brian Whipple, ex CEO di Accenture Interactive, entra nel gruppo di cui fa parte anche l'agenzia We Are Social come Chairman del board

Dopo la notizia diffusa settimana scorsa della nomina a Senior Vice President Plus Company di Gabriele Cucinella, Stefano Maggi e Ottavio Nava, il gruppo Plus Company di cui fa parte We Are Social annuncia oggi un nuovo capitolo del suo percorso di crescita nel mercato americano con l’acquisizione di Mekanism e l’ingresso di Brian Whipple nel consiglio di amministrazione.

Mekanism è un'agenzia creativa con oltre 160 persone e uffici a New York, San Francisco, Chicago e Seattle. Il team affianca brand leader di settore quali Alaska Airlines, Cricket/AT&T, Jose Cuervo, Peloton e Quaker/Pepsi e il suo lavoro ha ricevuto diversi riconoscimenti da parte della industry tra cui Ad Age A-List e Independent Agency of the Year by The Drum solo per citarne alcuni.


Leggi anche: WE ARE SOCIAL: GABRIELE CUCINELLA, STEFANO MAGGI E OTTAVIO NAVA PROMOSSI A REGIONAL LEAD EU AREA


Whipple, ex CEO di Accenture Interactive, entra a far parte di Plus Company come membro indipendente e Chairman del board. Si unisce ai sei membri del consiglio di amministrazione già nominati con l’obiettivo di contribuire al raggiungimento degli ambiziosi obiettivi di crescita del gruppo.

Plus Company, fondata nel 2021, è un'alleanza tra brand creativi che riunisce oltre 20 agenzie creative, media e PR tra cui We Are Social. Il gruppo, che conta oggi più di 3.000 professionisti distribuiti in 12 paesi in Nord America, Europa, Medio Oriente e Asia Pacifica, lavora secondo un modello integrato focalizzato sulla collaborazione e la sinergia fra i diversi team che lo compongono.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI