• Programmatic
  • Engage conference

19/11/2020
di Rosa Guerrieri

Playground vince la gara per il nuovo sito di Professionecasa

Il nuovo spazio digitale del brand di Gruppo Gabetti sarà rilasciato all’inizio del prossimo anno

Alessandro Bassi, Sales Director di Playground

Alessandro Bassi, Sales Director di Playground

Dopo una consultazione privata che ha coinvolto tre agenzie, Playground è stata scelta dal Gruppo Gabetti per migliorare la presenza online di brand ed azienda.

L’agenzia digital milanese, che ha gestito i canali social di Santandrea, marchio del Gruppo Gabetti, è ora stata chiamata a realizzare il nuovo sito Professionecasa.it, con l’obiettivo di ottimizzare l’usabilità ed i processi di lead generation dell’importante network immobiliare appartenente allo stesso Gruppo.

Grazie ad un’attenta analisi dei dati di traffico volta ad individuare potenziali criticità nel percorso di conversione, Playground ha interpretato le esigenze del committente, proponendo un layout grafico moderno completamente rivisitato e una user-interface più intuitiva, aggiudicandosi così la gara. Il nuovo sito, ripensato in un’ottica mobile first, consentirà una navigazione immediata ed esaustiva sui diversi prodotti e servizi offerti dal portale, consentendo sia ai privati che ai franchisee appartenenti al network di beneficiare di una più fluida esperienza online, a tutto vantaggio di un ottimizzato processo di lead generation.

“La proposta di Playground ci ha convinti perché ha colto la richiesta del nostro brief” ha affermato Stefania Binda, Responsabile Marketing e Comunicazione del Gruppo Gabetti. “Il mood grafico e gli interventi migliorativi proposti rispondono all’obiettivo di migliorare le performance di lead generation con l’ottimizzazione della UX, oltre a trasmettere l’identità del marchio Professionecasa, con sezioni dedicate al racconto di marca, il tutto in perfetta sintonia con i nuovi tool digitali a uso delle nostre agenzie immobiliari. Anche in questo momento particolare il Gruppo sta continuando a investire per sostenere il lavoro dei nostri agenti e la crescita del nostro network”.

“Siamo molto contenti di essere stati nuovamente scelti da una delle realtà immobiliari più importanti a livello nazionale” ha commentato Alessandro Bassi, Sales Director di Playground. “Questa rinnovata fiducia è per noi un segnale importante e un’ulteriore occasione per misurarci e consolidare la nostra expertise digitale in un settore caratterizzato da logiche di sviluppo specifiche”.

La fase di integrazione del nuovo front end con i sistemi di Professionecasa è gestita da Pipe Grep, società di software engineering e system integration partner del Gruppo Gabetti. Il nuovo sito Professionecasa.it sarà rilasciato a inizio 2021.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI