Pippo e Papalla: due nomi familiari a chi ha più di quarant'anni, "vecchi amici" di alcuni dei Caroselli più famosi che hanno fatto sorridere e accompagnato a letto tanti bambini italiani negli anni Sessanta e Settanta.
Era un po' che non si vedevano sugli schermi. Tuttavia, visto che in questo momento delicato, bambini e genitori hanno bisogno (anche) di un pizzico di leggerezza ecco che, in loro aiuto, sono tornati.
Questo grazie a un'iniziativa pro bono ideata dall'agenzia pubblicitaria che ne vanta la paternità, Armando Testa, che li ha riportati in vita realizzando due inediti video che raccontano in modo divertente i consigli su come riempire le lunghe giornate da trascorrere in casa.
Nei due spot, che saranno veicolati sui social e anche in tv, grazie alla collaborazione con le principali emittenti, un Pippo inedito e una moderna “Papalla Family” diventano i protagonisti di due tormentoni musicali (Il cult anni ’80 “Gioca Jouer” e “La mia Hit” di J-AX).
https://www.youtube.com/watch?time_continue=8&v=cDxFffDdV0I&feature=emb_logo
Il progetto è stato realizzato dalla Armando Testa con il team creativo composto da Michele Mariani, Jacopo Morini, Fabiano Pagliara, Antonello Falcone, Barbara Ghiotti e Sara Greco, con il contributo di Gemma De Angelis Testa, Little Bull Studios, Studio Magoga, J-Ax, Daniele Lazzarin, Claudio Cecchetto, Claudio Simonetti, Flavio Ibba, Valerio Pelosi, e le voci di Paolo e Lorenzo Fedreghini.
https://youtu.be/xvQla1TvCrs