12/10/2021
di Lorenzo Mosciatti

PHD lancia il nuovo marchio insieme ad una rinnovata global visual identity

PHD Media rinnova il marchio e la visual identity. L’agenzia media, di comunicazione e marketing parte di Omnicom Media Group, associata ad Una, intende raccontare così il suo posizionamento “Make the Leap”.

Custodendo nel proprio DNA una cultura aziendale basata sul pensiero strategico come quello creativo, con il nuovo marchio PHD intende catturare visivamente e definire il tema della “dualità” che, insieme a quello del “leap” da uno stato all'altro, invita a sfruttare il potere dell'immaginazione a guida di ambiziose strategie di potenziamento e crescita del business dei clienti dell’agenzia, si legge nella nota stampa.  


Leggi anche: LE NOTIZIE DI ENGAGE SU PHD


Dalla simmetria rotazionale, il nuovo marchio riflette il modo in cui lavoriamo oggi, dinamico e flessibile. Il movimento proietta naturalmente il logo nel mondo digitale, che prende vita grazie ad un linguaggio visivo di immagini e filmati che consente a chi guarda di percepire i valori dell’agenzia: creatività, coraggio, apertura, collaborazione e curiosità.

La nuova visual identity si focalizza dunque sulla capacità di produrre innovazione, da sempre motore che alimenta e racconta i successi dell’agenzia: se infatti sono i progressi nei dati e nella tecnologia che consentono agli esperti di migliorare le performance delle campagne di marketing, ogni grande campagna inizia con una grande idea creativa.

 “Da oltre 30 anni, PHD ha messo la creatività, l'innovazione e la leadership di pensiero al centro dell’attività”, commenta Philippa Brown, Ceo di PHD Worldwide. “La creatività e il potere dell'immaginazione sono ciò che alimenta il nostro settore e crediamo che solo facendo salti immaginativi sia possibile aiutare al meglio i nostri clienti a prosperare e, quindi, a fare un balzo in avanti a livello commerciale. L'evoluzione della nostra identità dà vita a questa idea, con un segno contemporaneo e dinamico che guarda al futuro”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI