• Programmatic
  • Engage conference

14/07/2020
di Rosa Guerrieri

PerformUP premiata all’Aperipitch di Bain & Company Italia

L'azienda di adtech conquista la giuria del primo appuntamento dell’evento organizzato dalla società di consulenza strategica per supportare le migliori startup italiane

Giuseppe Tempio e Luca Russo, Presidente e CEO di PerformUP

Giuseppe Tempio e Luca Russo, Presidente e CEO di PerformUP

PerformUP si è aggiudicata la prima edizione di Aperipitch, l’evento online organizzato da Bain & Company Italia nel suo nuovo Digital Innovation Hub per mettere a confronto alcune delle più innovative startup italiane. L’incontro, dedicato al digital marketing, ha permesso a PerformUP e ad altre quattro realtà del settore di presentarsi di fronte ad un panel d’eccezione, composto da Roberto Prioreschi ed Emanuele Veratti, rispettivamente Managing Director e Partner & Digital Practice Leader di Bain & Company Italia; Agostino Ferrara, Chief Operating Officer di Allianz Italia; ed Enzo Panetta, Digital Marketing and Innovation Director di Unieuro S.p.A. Dopo aver ascoltato con attenzione le presentazioni di tutti i partecipanti, la giuria ha scelto di premiare PerformUP, società adtech italiana specializzata in soluzioni di performance marketing.

«Aver raccolto il favore di una giuria così autorevole è una grande soddisfazione - spiega Luca Russo, Amministratore Delegato e co-founder di PerformUP -. Innanzitutto perché ci siamo potuti confrontare con altre realtà che lavorano nel digital marketing: dal confronto nascono sempre buone idee e questa prima edizione di Aperipitch lo dimostra. Essere stati premiati da un panel di top manager che si occupano di innovazione da anni, poi, ci dà un’ulteriore conferma di come il cammino che abbiamo intrapreso sia quello giusto». Un percorso iniziato alla fine del 2019 che ha come obiettivo quello di aiutare le aziende che operano nei settori Energy e Financial Services ad acquisire più clienti sul web tramite la costruzione di Private Partner Network. «Grazie a Diogene, il nostro algoritmo predittivo, siamo in grado di indicare ai nostri clienti su quali editori digitali puntare per acquistare pubblicità e avere quindi più probabilità di influenzare gli utenti durante il loro percorso d’acquisto» aggiunge Russo.

«Ci sono tante idee ed iniziative innovative nel settore del digital marketing» sostiene Roberto Prioreschi, Managing Director di Bain & Company Italia. «Nel nostro paese, però, manca spesso un collegamento tra chi propone queste idee e le vere esigenze delle aziende. Ecco perché abbiamo deciso di fare da trait d'union tra queste due realtà: con Aperipitch abbiamo voluto creare un luogo d’incontro online dove riunire le startup più interessanti del Paese per aiutarle a promuovere al meglio le loro idee innovative».

Un aiuto che non si limita alla vetrina fornita da Aperipitch. I vincitori del contest, infatti, potranno contare sul cosiddetto “Bain Boost Program”, due mesi di consulenza strategica Bain. Un premio che permetterà a PerformUP di crescere ancora.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI