• Programmatic
  • Engage conference

05/06/2020

Wellnet e Area62 insieme per implementare strategie integrate “live” e “digital”

L'accordo tra le due agenzie è per ora operativo e prevede l'integrazione dei due team. Non si escludono futuri sviluppi societari

Nasce la partnership tra Wellnet, agenzia digital del gruppo Prismi, e Area62, realtà specializzata in eventi, nella forma di un nuovo team integrato che amplifica l’azione di comunicazione corporate e consumer, mettendo in campo un profilo unico, per implementare strategie integrate “live” e “digital”. L'accordo, per ora operativo, non esclude sviluppi futuri dal punto di vista societario. Ad Area62, che progetta e realizza piccoli e grandi spazi retail oltre a pianificare e coordinare eventi “live” di ampio respiro nazionale ed internazionale, si affianca Wellnet, che ne supporta la realizzazione dal lato virtuale, social e digital, grazie alla tecnologia. Le due aziende puntano così a fornire soluzioni ideate per rispondere alle esigenze di un mercato nel quale i confini tra fisico e digitale, così come tra mass market e iniziative btl, sono completamente annullati, come spiega Alessandro Reggiani, Ceo del Gruppo Prismi: “Il Phygital Place è il vero nuovo paradigma della sostenibilità che integra esperienze del mondo fisico con quelle della sfera digital. È un nuovo luogo dove l’interazione diventa ingaggio, partecipazione, stupore. Eravamo già in grado, attraverso una puntuale metodologia data driven, di accompagnare il consumatore nel suo percorso di acquisto, ora siamo anche capaci di trasmettergli i valori di una brand experience avvolgente ed emozionale”. Aggiunge Daniele Simonini, a.d. di Area62: “Oltre vent’anni di storia sul territorio della Live Communication ci hanno portato ad affinare la capacità di realizzare allestimenti, scenografie e presidi, partendo sempre dall’esigenza del consumatore per stabilire una linea diretta con il brand che a lui si rivolge, e lo storytelling che ne consegue è sempre stato ricco di risposte, di relazioni, di passioni e divertimento. L’unione delle nostre forze con quelle di Wellnet non è un cambio di rotta dallo spazio fisico delle persone allo spazio della rete, ma la naturale evoluzione del nostro percorso verso un luogo unico, che rappresenta una fattiva risposta alle mutate esigenze di comunicazione e posizionamento dei nostri clienti”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI