16/01/2019
di Caterina Varpi

Serviceplan, Hakuhodo e Unlimited Group insieme in un'alleanza internazionale

Le tre agenzie, guidate da Florian Haller, Masayuki Mizushima e Tim Bonnet, hanno firmato una partnership strategica per fornire ai clienti un'offerta globale che guardi anche alle caratteristiche delle diverse realtà locali nei settori della creatività, dei media, dei dati e della tecnologia

Serviceplan nomina il nuovo Head of planning in Italia (leggi qui l'articolo) e sigla un'alleanza internazionale a livello di gruppo per competere nelle gare globali. Serviceplan Group (Germania), Unlimited Group (Regno Unito) e Hakuhodo Group (Giappone) hanno firmato una partnership strategica per fornire a clienti e prospect servizi globali mantenendo le proprie competenze regionali, nei settori della creatività, dei media, dei dati e della tecnologia. I team congiunti, avvalendosi dei punti di forza di ciascuna agenzia, forniranno soluzioni integrate data-driven garantendo una presenza in tutti i principali mercati. L'alleanza consentirà ai tre di gestire i clienti esistenti e di cooperare come una singola unità nel mercato globale in maniera flessibile. Il primo step di questa collaborazione sarà la partecipazione a una gara internazionale europea prevista nel primo trimestre del 2019. Questa cooperazione globale potrà così rispondere alla crescente necessità di servizi di comunicazione completamente integrati nel Regno Unito, Giappone e Sud-Est Asiatico ed inoltre consentirà a Serviceplan di essere presente in Giappone, Singapore, Thailandia, Filippine, Indonesia e Vietnam, oltre alle sedi già esistenti in Cina (Shanghai e Pechino) e Malesia. Florian Haller, Ceo del gruppo Serviceplan, commenta: «Siamo davvero entusiasti di collaborare con uno dei principali attori del sud-est asiatico. L'affinità con la nostra filosofia è stata chiara fin dall’inizio. Con questa partnership unica siamo in grado di offrire ai nostri clienti la miglior expertise possibile nel competitivo mercato del Sud-Est Asiatico». Tim Bonnet, Presidente del gruppo Unlimited, sottolinea: «Questa partnership nasce dai risultati delle precedenti collaborazioni, di successo al punto da garantire l’input giusto per una collaborazione agile, data-centrica e su scala globale». Masayuki Mizushima Hakuhodo, Presidente e Ceo Hakuhodo, conclude: «In un momento in cui i nostri clienti sono di fronte ai profondi cambiamenti derivati dall’evoluzione tecnologica e dalla globalizzazione, questa alleanza strategica si basa sulla ferma convinzione e rispetto per il "sei-katsusha", o il consumatore vivente, facendo assumere un ruolo centrale alle emozioni umane, ai pensieri e sogni. L’approccio di questa partnership parte dal concetto di data-driven, lo eleva e arriva a una visione consumer-driven».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI