• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/10/2022
di Lorenzo Mosciatti

PalazzinaCreativa firma il nuovo sito web con ecommerce di Hendersen Baracco

La digital and branding agency padovana ha accompagnato il brand di calzature artigianali Made in Italy nella definizione della propria identità digitale

henderson2.jpg

PalazzinaCreativa, digital and branding agency di Padova, firma il nuovo sito di Henderson Baracco, storica azienda di calzature artigianali Made in Italy.

L’agenzia si è occupata del restyling del sito web e dello sviluppo di una sezione ecommerce altamente customizzata per consolidare la presenza del brand nel mondo digitale, un lavoro iniziato dalle fondamenta, dalla definizione di un’identità aziendale precisa e distintiva.

Il primo step, anzi la prima serie di step, ha visto PalazzinaCreativa e Henderson Baracco impegnati in sessioni di co-design volte a individuare l’onlyness, i valori e gli elementi differenzianti del brand per far emergere un’identità riconoscibile e definire gli elementi in grado di farla risaltare in modo incisivo.

L’equilibrio tra storia e innovazione e la coerenza, che si concretizzano nella ricerca dei materiali e nel mantenere la qualità artigianale per permettere alle persone di esprimersi con lo stile semplice e discreto di calzature di lusso realizzate all’insegna di bellezza, comodità e resistenza, sono gli elementi emersi durante il Brand Sprint su cui si fonda l’identità di Henderson Baracco e che hanno guidato la definizione della nuova immagine e del restyling del sito.

Il nuovo sito web di Henderson Baracco è stato progettato per rispecchiare appieno il carattere di un brand legato alla tradizione e alla sartorialità e al contempo orientato alla ricerca e all’innovazione: un sito vetrina ed e-commerce con un design non invasivo, semplice, elegante e lineare per dare spazio al prodotto e altrettanto allo storytelling, grazie a una revisione dei contenuti con focus sui valori ed heritage aziendale. 

Particolare attenzione è stata dedicata anche alla sezione e-commerce, in linea con l’identità aziendale e soprattutto di facile usabilità per l’utente: PalazzinaCreativa ha sviluppato lo shop online di Henderson Baracco in modalità "headless", lasciando piena libertà al front end pur mantenendo la solidità nella gestione dati dei più diffusi CMS per ecommerce.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI