• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/11/2020
di Teresa Nappi

OnePlus sceglie FCB Inferno come nuova agenzia creativa di riferimento per l'Europa

Si chiude a favore della realtà londinese il pitch dell'azienda cinese produttrice di smartphone, che punta a incrementare la propria quota di mercato nel Vecchio Continente

OnePlus-FCB.jpg

OnePlus punta a incrementare la diffusione dei propri device nel Vecchio Continente e ad accrescere così la propria quota di mercato nella regione.

Lo dimostra il fatto che l'azienda cinese produttrice di smartphone - di proprietà della multinazionale BBK Electronics - ha scelto il proprio partner pubblicitario per l’Europa.

L’incarico è stato affidato dopo gara a FCB Inferno, che diventa quindi l’agenzia creativa di riferimento per l’Europa di OnePlus.

L'agenzia lavorerà al progetto con la sua affiliata FCB Amsterdam.

OnePlus non aveva precedentemente un’agenzia di riferimento per l’Europa, per cui FCB Inferno è la prima agenzia a collaborare con il brand nella regione.

L’azienda - il cui headquarter è localizzato a Shenzhen - è stata fondata nel dicembre del 2013 da Pete Lau, precedentemente vicepresidente di Oppo.

Il payoff del brand è “Never Settle” (Mai accontentarsi) che vuole sottolineare la ricerca costante di perfezione da parte di OnePlus.

L’azienda nel corso del 2020 ha presentato diversi modelli: OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro, disponibili dal 14 aprile, Oneplus Nord, in vendita dal 4 agosto e, in ultimo, il OnePlus 8T, disponibile dal 20 ottobre.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI