14/05/2019
di Simone Freddi

PMI, voglia di digitale: oltre 1.000 clienti in 4 mesi per la società specializzata Operator

Con un team di quasi 40 persone, tre sedi e un’offerta modulare che spazia dai siti web al marketing fino alla gestione dei social, Operator aiuta i micro business a migliorare le loro performance su internet

Sono oltre 1.000 le attività professionali che dall’inizio dell’anno hanno scelto di affidarsi a Operator, web agency specializzata nella digitalizzazione delle PMI italiane con sede a Napoli, Verona e Roma. Nata all’inizio di quest’anno su iniziativa di Mario Parrella, imprenditore con oltre 20 anni di esperienza nel campo dei servizi per le TLC, e della veronese SID Group, Operator nasce per dare risposta al bisogno di maggiore competitività a livello di marketing e visibilità nel mondo digitale, largamente diffuso nel tessuto economico italiano specialmente tra i “micro business” e le attività professionali. «Quasi la metà delle attività economiche non ha ancora un sito web, e la maggioranza di quelli che ci sono non vengono mai aggiornati o non sono ottimizzati per la navigazione da smartphone. Eppure, oggi avere un buon posizionamento su internet è una condizione essenziale per essere competitivi: il potenziale è quindi enorme», osserva Parrella, che in Operator ricopre la carica di team leader e responsabile gestionale. Oltre alla realizzazione di siti web con design responsive che assicurano un’ottima fruibilità su tutti i dispositivi, la società offre servizi che includono attività SEO, campagne pubblicitarie e sui motori di ricerca con Adwords, web marketing, servizi di geolocalizzazione, gestione dei social media. Il tutto articolato in pacchetti modulari per adattarsi alle diverse esigenze dei clienti e con un flusso di lavoro ben definito per assicurare flessibilità, rapidità ed efficacia. Con tre sedi operative e un team già vicino alle 40 persone (l’età media è inferiore ai 30 anni), Operator garantisce una operatività capillare sul territorio italiano. «Nei primi 4 mesi di attività abbiamo acquisito già oltre 1.000 clienti, per un totale di oltre 2.000 servizi messi online. Si tratta di un risultato superiore alle aspettative iniziali, che ci consentono di formulare per fine anno l'obiettivo di raggiungere i 4.000 clienti e le 8.000 attività», ci dice Parrella. Intanto, la società sta lavorando a un ulteriore sviluppo dei servizi offerti. «Abbiamo intenzione di puntare il timone sulla parte di SEO, dove abbiamo davvero molta richiesta, e sull’ottimizzazione delle sinergie tra siti web e social media».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI