Un momento dell'evento di presentazione di Officine25
Officine Cobalchini cresce e cambia nome, diventando Officine25. L’agenzia di marketing e comunicazione con sede in centro a Milano, in Via Palermo, ha presentato nei giorni scorsi la sua nuova immagine in occasione di un evento con stampa, clienti e influencer, in occasione del quale Igor Cobalchini e Domenico Bertazzo, i due co-founder dell’agenzia, fatto il punto anche su alcune novità.
La prima è l’espansione internazionale di Officine25: «Visti i clienti di grandi dimensioni che abbiamo, molti di questi ci stanno richiedendo di implementare progetti anche su altre country, al momento nei principali stati europei – spiega a Engage Igor Cobalchini, Project Manager e Co-Founder dell’agenzia -. Stiamo ora implementando rapporti di collaborazione con agenzie estere per collaborare soprattutto sulla parte di influencer marketing».
DICCI LA TUA SUI TREND DEL DIGITAL E DEL PROGRAMMATIC ADVERTISING: PARTECIPA A YOURSIGHT!
L’agenzia, inoltre, amplia anche le sue competenze. Tradizionalmente votata al marketing e la comunicazione on e offline, con servizi di branding, marketing strategy, influencer marketing, web production e video production, Officine25 si prepara a diventare anche un’agenzia di talent. In seno alla società nasce infatti “Scuderia 25”, che vedrà anche la partecipazione a livello manageriale di alcuni degli influencer con i quali l’agenzia collabora: «Abbiamo assunto una nuova risorsa “senior” che si occuperà dei nuovi progetti dell’agenzia, fra cui questo riguardante i talent con cui lavoriamo», ci dice a tal proposito Cobalchini. L’attività sarà comunque coordinata e gestita dalla guida dello stesso Cobalchini.
La società, che vanta nel suo portfolio aziende del calibro di Sky, Now, UniCredit, buddybank, Pulsee (Gruppo Axpo), FCA Bank, Leasys Rent, Macai e Innocent, ha chiuso il 2021 a circa 1,4 milioni di euro di fatturato, e per il 2022 punta a superare i 2 milioni.