• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/03/2022
di Alessandra La Rosa

Officine Cobalchini diventa Officine25, si espande all’estero e punta a 2 milioni di fatturato nel 2022

L’agenzia milanese di marketing e comunicazione amplia anche le competenze alla gestione dei talent, con la nascita di “Scuderia 25”

Un momento dell'evento di presentazione di Officine25

Un momento dell'evento di presentazione di Officine25

Officine Cobalchini cresce e cambia nome, diventando Officine25. L’agenzia di marketing e comunicazione con sede in centro a Milano, in Via Palermo, ha presentato nei giorni scorsi la sua nuova immagine in occasione di un evento con stampa, clienti e influencer, in occasione del quale Igor Cobalchini e Domenico Bertazzo, i due co-founder dell’agenzia, fatto il punto anche su alcune novità.

La prima è l’espansione internazionale di Officine25: «Visti i clienti di grandi dimensioni che abbiamo, molti di questi ci stanno richiedendo di implementare progetti anche su altre country, al momento nei principali stati europei – spiega a Engage Igor Cobalchini, Project Manager e Co-Founder dell’agenzia -. Stiamo ora implementando rapporti di collaborazione con agenzie estere per collaborare soprattutto sulla parte di influencer marketing».


DICCI LA TUA SUI TREND DEL DIGITAL E DEL PROGRAMMATIC ADVERTISING: PARTECIPA A YOURSIGHT!


L’agenzia, inoltre, amplia anche le sue competenze. Tradizionalmente votata al marketing e la comunicazione on e offline, con servizi di branding, marketing strategy, influencer marketing, web production e video production, Officine25 si prepara a diventare anche un’agenzia di talent. In seno alla società nasce infatti “Scuderia 25”, che vedrà anche la partecipazione a livello manageriale di alcuni degli influencer con i quali l’agenzia collabora: «Abbiamo assunto una nuova risorsa “senior” che si occuperà dei nuovi progetti dell’agenzia, fra cui questo riguardante i talent con cui lavoriamo», ci dice a tal proposito Cobalchini. L’attività sarà comunque coordinata e gestita dalla guida dello stesso Cobalchini.

La società, che vanta nel suo portfolio aziende del calibro di Sky, Now, UniCredit, buddybank, Pulsee (Gruppo Axpo), FCA Bank, Leasys Rent, Macai e Innocent, ha chiuso il 2021 a circa 1,4 milioni di euro di fatturato, e per il 2022 punta a superare i 2 milioni.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI