14/03/2022
di Caterina Varpi

Nutella sceglie ancora Ogilvy per la comunicazione della prossima limited edition dei vasetti

Dopo una gara, l'agenzia firmerà i due progetti che vedranno la luce a partire da ottobre

A seguito di una gara, Nutella conferma Ogilvy per la comunicazione del prossimo capitolo della limited edition dei vasetti, il consueto appuntamento con le campagne più emozionali per la marca.

I due progetti oggetto dell'incarico vedranno la luce a partire da ottobre 2022. Due progetti molto diversi per temi e per momenti, ma che hanno al cuore la volontà di esplodere il DNA di Nutella attraverso una collezione limitata ad alto impatto emozionale e una brand experience capace di coniugare innovazione e coinvolgimento per gli utenti di tutte le età e provenienze, grazie alla collaborazione con Aquest come technical partner, si legge nella nota.

Si apre così il nuovo capitolo di una saga che ha portato Ogilvy a firmare le edizioni limitate dei vasetti Nutella a partire dal 2016 con Nutella Unica, passando per Nutella Lettere, Nutella Gemella e infine Ti Amo Italia.


Leggi anche: OGILVY ITALIA NOMINA FRANCESCO GATTI HEAD OF HEALTH


“Quella con Nutella è per noi una storia che dura da lungo tempo – dichiara Giuseppe Mastromatteo, Chief Creative Officer di Ogilvy – ed è per questo che siamo ancora più fieri di continuare a collaborare sui momenti più importanti per la marca, reinterpretando ogni volta i suoi valori alla luce dei cambiamenti sociali e dei nuovi target”.

“Confrontarci con l’iconicità di Nutella, evolverla, ed esploderla in campagne altamente emozionali è per noi una sfida continua - dicono Lavinia Francia e Francesco Basile, Direttori Creativi di Ogilvy - ed è per questo che siamo entusiasti di poter proseguire con Nutella questo percorso di marca importantissimo, nella direzione della rilevanza e della vicinanza".

Credits

  • Creative Agency: Ogilvy
  • Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
  • Creative Director: Francesco Basile, Lavinia Francia
  • Creative Team: Antonio Mitra, Stefano Summo, Giulia Pronino, Federica Sala
  • Client Service Director: Chiara Caccia
  • Account Team: Federica Mosele, Arianna Nicoli
  • Head of Experience Strategy: Luca Tapognani
  • Head of Digital & Consulting Director: Marco Pelà
  • Head of Operations: Stella Stasi
  • Technical Partner: Aquest

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI