• Programmatic
  • Engage conference

19/01/2021
di Caterina Varpi

MediaCom svela la nuova visual identity e conferma la sua proposition

Nell’ambito della consulenza, la centrale di GroupM aiuterà a identificare e massimizzare nuove aree di crescita per i brand

logo-mediacom-2021.jpg

Dopo la nomina di Nick Lawson a Global Ceo nel luglio 2020, MediaCom svela la sua nuova proposition e una nuova visual identity

Il network ha l’obiettivo di offrire ai propri clienti una visione più ampia: nell’ambito della consulenza, la centrale di GroupM aiuterà a identificare e massimizzare nuove aree di crescita per i brand, per aumentare il loro ritorno sugli investimenti di marketing, spiega la nota stampa.

Questo traguardo sarà raggiunto attraverso un'evoluzione della filosofia “Systems Thinking” dell'agenzia, alimentata da prodotti e tecnologie che si integreranno con la più ampia offerta di WPP e GroupM, con una sempre maggiore attenzione all’importanza di dati, analisi, pertinenza dei contenuti e risultati aziendali.

"La somma di questi elementi garantirà ai clienti di MediaCom una comprensione completa dell'impatto delle strategie marketing - dal performance marketing alle campagne di brand image a lungo termine - sui risultati di business. Alla base di questo nuovo approccio c’è la volontà di ottenere – per le aziende clienti - sia risultati immediati che sul lungo periodo", si legge nel comunicato.

Questo annuncio segue la nomina di Nick Lawson a Global CEO e coincide con una nuova visual identity, dopo 30 anni, e un'evoluzione del Brand.

L'approccio People First, Better Results

Nick Lawson ha dichiarato: “Il cambiamento nel mondo che ci circonda sta accelerando. Questo nuovo panorama offre molte opportunità di business per i brand che pensano le loro strategie di marketing con un approccio olistico. Riteniamo che la nostra nuova proposition - fare un passo indietro e vedere un quadro più ampio - possa avere un impatto significativo sul ritorno dell’investimento di marketing dei nostri clienti. Questa nuova offerta è quella che, come credo, solo noi possiamo implementare; è radicato nell'approccio di Systems Thinking che abbiamo impiegato per sei anni e sarà realizzato attraverso il nostro approccio People First, Better Results. Sono entusiasta che abbia preso vita e che possa continuare a supportare la crescita del nostro straordinario portfolio di clienti".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI