12/12/2018
di Caterina Varpi

La Nuova Caledonia sceglie Interface Tourism per la promozione in Europa

L'incarico riguarda, tra le altre cose, il digital marketing, le campagne con partner quali compagnie aeree e tour operator, la gestione dei canali multimediali,e azioni di ufficio stampa, relazioni pubbliche e influencer marketing

In seguito ad un bando di gara, coordinato con Atout France, New Caledonia Tourism (NCT) ha incaricato Interface Tourism di promuovere la destinazione sul mercato europeo a partire dal 1 gennaio 2019. L'incarico riguarda il digital marketing, le campagne con partner quali compagnie aeree e tour operator, la formazione ad agenti di viaggio e tour operator, la gestione dei canali multimediali (social network, sito web) oltre che azioni di ufficio stampa, relazioni pubbliche e influencer marketing. NCT ha voluto apportare un cambiamento alla sua organizzazione selezionando un’agenzia di rappresentanza sul mercato europeo e italiano al fine di rafforzare la conoscenza e la visibilità della Nuova Caledonia come destinazione turistica in sette Paesi europei in base al loro potenziale di sviluppo. Interface Tourism, agenzia specializzata nel settore turistico, rappresenterà la Nuova Caledonia in Italia, Francia, Germania, Belgio, Svizzera, Austria e Lussemburgo, coordinandosi con le agenzie partner locali. Interface Tourism fornirà il suo supporto a New Caledonia Tourism nell'adeguare la sua strategia su scala europea e nel realizzare attività promozionali. «Siamo lieti di collaborare con il Gruppo Interface Tourism per accrescere ancora di più la fama della destinazione presso il pubblico europeo. L’Italia è un mercato privilegiato per la Nuova Caledonia e vogliamo attrarre ancora più turisti in questo Territorio Francese d’Oltremare, ricco di cultura ed esperienze uniche», ha dichiarato Jean-Marc Mocellin, General Manager di NCT. In merito all'apertura dell'Ufficio di Rappresentanza in Italia, Serena Valle, Managing Director di Interface Tourism Italia commenta questa nuova collaborazione: «Siamo lieti che NCT abbia scelto il nostro know-how per la promozione della destinazione sul mercato italiano. Nel corso degli anni, il nostro team di professionisti ha saputo affrontare molte sfide e accoglieremo con enorme entusiasmo questa nuova missione a partire già dal prossimo 1° gennaio 2019».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI