• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/10/2021
di Caterina Varpi

Notomia con The art program per lo sviluppo della piattaforma, del sito e dell'immagine coordinata

L’innovation company milanese presenta il progetto per la condivisione dell’arte dedicato a workplace, real estate e hospitality

the-art-program-notomia-1.png

Pensato per aumentare il benessere e promuovere l’educazione culturale di un’organizzazione e di tutti i suoi stakeholder, The art program è il nuovo sistema di condivisione dell’arte che si avvale del beneficio circolare arte-persone per generare un impatto sociale positivo.

La membership prevede l’allestimento di mostre di opere originali negli spazi scelti dall’organizzazione con rotazione di 6 o 12 mesi. Il tutto supportato da uscite stampa, comunicazione offline/online, eventi tailor made e accesso riservato alla piattaforma per l’acquisto di opere d’arte a prezzi esclusivi per l’organizzazione e i suoi clienti.

“Fondata su un concetto circolare e sostenibile di mecenatismo d’arte, The art program dà alle organizzazioni socialmente responsabili l’opportunità di sostenere e preservare l’ecosistema artistico culturale contemporaneo, ossia i “maestri” delle prossime generazioni” afferma Carola Cometto, founder di The art program.

Notomia oltre alla progettazione e allo sviluppo della piattaforma, si sta occupando dell’identità visiva, dal design del sito web alla definizione dell’immagine coordinata.

“Il management di un’organizzazione moderna deve necessariamente pensare al proprio asset più importante, il capitale umano. The art program risponde a questo need attraverso un approccio human-centered volto a garantire un migliore work-life balance, mettendo l’individuo al centro di esperienze in grado di arricchire la quotidianità e aumentare il benessere” dichiara il Ceo di Notomia Andrea Eusebio.

The art program è una soluzione d’arte chiavi in mano flessibile, customizzabile e 100% deducibile.

Le organizzazioni possono accedere ad arte selezionata a livello internazionale, promuovere una cultura del benessere e allo stesso modo differenziarsi tramite esperienze straordinarie custom made in grado di aumentare i livelli di coinvolgimento generale delle persone e impattare in maniera positiva sulla comunità.

La creazione di una cultura aziendale, forte e riconoscibile, insieme alle soluzioni di welfare ed employer branding sono diventati una priorità delle aziende contemporanee. The art program risponde con il suo team di artisti, scout, curatori internazionali, advisor partner e altre figure che a vari livelli contribuiscono a creare programmi d’arte unici e flessibili, per aziende, catene alberghiere e il settore real estate.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI