• Programmatic
  • Engage conference

16/10/2018
di Caterina Varpi

Nicola Corricelli General Manager di SG Company

Fondatore di Men@Work, poi acquisita da Dentsu e trasformata in MKTG, è stato chiamato a guidare la realtà attiva nella comunicazione integrata live & digital, quotata all’AIM Italia di Borsa Italiana

Nicola Corricelli

Nicola Corricelli

SG Company S.p.A., player attivo nella comunicazione integrata live & digital e quotata all’AIM Italia di Borsa Italiana dal 26 luglio 2018, a cui fanno capo le agenzie verticali Sinergie, Centoeventi, Special, Twico e Lievita, rafforza il suo management team nominando il neo Consigliere Nicola Corricelli come General Manager, con l’obiettivo di imprimere un forte contributo allo sviluppo e alla crescita del Gruppo. Nicola Corricelli ha trascorso oltre 25 anni operando come imprenditore e top manager, testando sul campo il valore della creatività e dell’innovazione di prodotti e servizi. Forte di un punto di osservazione privilegiato sui grandi cambiamenti intercorsi, il suo percorso ha dimostrato una profonda abilità nella comprensione delle evoluzioni del consumatore. Fondatore di Men@Work, poi acquisita da Dentsu e trasformata in MKTG, è rimasto alla guida della società come Presidente per circa dieci anni estendendo il suo incarico come New Business Development Director di Dentsu Aegis Network, sviluppando il portafoglio con clienti come Coca Cola, DHL, Audi, ING, KIA, Samsung, Ferrero, Microsoft, Vodafone e vincendo gare di budget media per clienti del calibro di IW Bank, Unichips San Carlo, Gruppo Damiani, Mareblu e altri ancora (qui l'articolo sull'uscita dal Gruppo). «Nicola viene a completare il nostro organo amministrativo e la squadra SG Company, portando una grande ricchezza di esperienza e di visione e una straordinaria capacità di sviluppare progetti iconici pubblico/privato, come per esempio con il Comune di Milano - commenta Davide Verdesca, Chairman & Ceo di SG Company S.p.A. - Appassionato di innovazione e attento alla crescita di talenti, ha sempre dimostrato una grande capacità di prevedere scenari e canali dove fare vivere storie memorabili, creando format unici e di grande successo. Ricordo, tra tutti, il primo tram di luce per Coca Cola - Leone a Cannes - o il Padiglione Expo già immaginato per una seconda vita, le isole digitali a Milano, il format Light Exhibition Design, il rebranding della Stazione Termini con Vodafone, la prima linea lilla della metropolitana inaugurata con Milka o ancora la prima affissione organica green per il lancio di un’auto elettrica Peugeot. Sono certo che il suo talento darà un grande boost al nostro Gruppo». «Dopo aver lavorato per circa un decennio in una multinazionale - aggiunge Nicola Corricelli - avevo voglia di aggiungere un tassello diverso al mio percorso professionale: una sfida importante in una realtà in forte crescita dove ogni giorno si assapora la sfida e si agisce con coraggio al fine di soddisfare al meglio il cliente. Una realtà dove le persone sono centrali. L’incontro con Davide è stato fulminante: sono stato contagiato dalla sua forte passione e dal suo standing come imprenditore innovatore, solido, appassionato, coraggioso e affidabile. Condividiamo totalmente la visione del futuro della comunicazione sempre più fatta di valori, esperienza, fiducia e trasparenza. Per questo ho scelto di sposare il progetto e di lavorare con lui per la crescita di SG Company. Ringrazio Davide, il suo socio Luigi Spinolo, per questa opportunità e ringrazio coloro i quali mi hanno permesso di scegliere in questa fase del mio viaggio professionale e di arricchimento personale».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI