• Programmatic
  • Engage conference

17/09/2018
di Caterina Varpi

Alkemy, Niccolò Rigo è il nuovo Creative Strategy Director

Ha lavorato in diverse agenzie di Londra per clienti quali Virgin Atlantic, Pernod Ricard, Nespresso, Unilever, Nike, McLaren, Alfa Romeo, eBay e Google

Niccolo-Rigo_Alkemy.jpg

Alkemy, dopo l'acquisizione di Ontwice e il lancio della Digital Factory, prosegue nel rafforzamento del proprio team con l’ingresso di Niccolò Rigo quale Creative Strategy Director del team Communication, per l'agenzia una figura chiave, punto di contatto tra la strategia di branding e la creatività. Forte di una competenza sviluppata nel segmento del digitale, Niccolò Rigo ha lavorato al fianco di clienti internazionali nei settori automotive, FMCG, spirits, luxury e leisure tra cui Virgin Atlantic, Pernod Ricard, Nespresso, Danone, Unilever, Nike, Rolls-Royce, McLaren, Alfa Romeo, eBay e Google. Un approccio strategico-creativo che ha sviluppato in agenzie di Londra, in particolare in RG/A, Havas Work Club, Naked Communications e Havas London, in cui ha ricoperto, a più riprese, il ruolo di Strategy Director maturando una solida esperienza, diversificata e multicanale. «Niccolò, a cui diamo il nostro benvenuto, si occuperà in Alkemy della gestione strategica e dell’attivazione creativa di iniziative di brand e di digital planning, in ottica omnicanale e in relazione alle differenti tipologie di clienti e dei relativi mercati coinvolti», ha dichiarato Matteo Menin, VP Communication. «L’ingresso di Niccolò Rigo apporta un grande valore strategico e creativo al nostro team, in un contesto che pone strategia e creatività al centro e le integra con skill complementari che arricchiscono e completano l’offerta in una visione più ampia e versatile», ha commentato Duccio Vitali, Ceo di Alkemy.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI