• Programmatic
  • Engage conference

02/10/2019
di Caterina Varpi

Nestlè sceglie Canali&C per spot e digitale di Cereals

L'incarico internazionale assegnato a seguito di gara prevede lo studio e lo sviluppo dei packaging, dei materiali di attivazione punto vendita, di una campagna web e social e di uno spot TV

Ermanno Canali

Ermanno Canali

CPW - Cereal Partners Worldwide, società all’interno della quale opera uno dei più noti brand internazionali del segmento cereali, Nestlè Breakfast Cereals, ha scelto Canali&C. per lo sviluppo di una attività internazionale per la promozione di tutti i product brand Cereals. Un mandato worldwide assegnato al termine di una gara che prevede lo studio e lo sviluppo dei packaging, dei materiali di attivazione punto vendita, una campagna web e social e la realizzazione di uno spot tv da 5 e 10 secondi a completamento del progetto. Carolina Cozzi - Brand Expert & Business Unit Consultant di Canali&C, già collaboratrice storica di Nestlè e Key Account per l’agenzia in questo nuovo progetto - spiega: “È un progetto impegnativo ed estremamente stimolante. Siamo felici di vedere riconfermata la fiducia di un grande marchio come Nestlé, che ancora una volta ha creduto nelle nostre capacità professionali". Angela Lillo, Marketing Manager Nestlé Breakfast Cereals: “Questa Campagna andrà on-air nel 2020 in 15 mercati, in Europa, Latin America ed Asia. Si tratta del re-fresh di un’idea di gran successo – semplice, ma molto efficace. Siamo molto contenti della collaborazione con l’agenzia Canali&C, il loro tocco creativo ha rafforzato l’idea rendendola più leggera e moderna ed ancora più appealing per il nostro target (i genitori).” Anche Ermanno Canali, Presidente di Canali&C. si dice soddisfatto della nuova collaborazione: “Essere scelti per un progetto internazionale come questo è motivo di orgoglio, tanto più se si considera il prestigio di un nome come quello di Nestlè. Un grazie e un importante riconoscimento va al team di lavoro che ha reso possibile questo risultato impegnandosi con passione, dedizione e professionalità.” I dettagli del progetto non sono ancora stati resi noti. Il lancio ufficiale è previsto all’inizio del 2020 in numerosi Paesi del mondo.

Credits

  • Key account: Carolina Cozzi
  • Creative directors: Raffaele Manfredi e Remo Martignano
  • Creative director partner: Paola Gallotti
  • Copywriter: Raffaele Manfredi
  • Art Director: Alessandro Leoni
  • Junior Art Director: Elia Fantuzzi
  • Art Worker: Simone Sabatini Art Director Supervisor: Francesca Mattioli

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI