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07/06/2022
di Roberta Simeoni

Naxa arricchisce la sua offerta commerciale con un nuovo approccio a tre dimensioni

Strategy & Consulting, Comunicazione e Digital Marketing per trasformare le idee delle PMI in comunicazione autentica e differenziante: è questo l'approccio che da oggi guida l'agenzia guidata dal Presidente Paolo Sirtori

Paolo Sirtori è Presidente e Innovation Manager di Naxa

Paolo Sirtori è Presidente e Innovation Manager di Naxa

Naxa, Digital Communication Agency di Monza, arricchisce i suoi servizi e inserisce Strategia, Consulenza e Comunicazione all’interno del proprio panorama di offerta.

Le aspettative dei clienti sono cambiate. I nuovi buyer si rivolgono sempre più spesso a un’agenzia per progetti di comunicazione integrati.

Da qui, nasce in Naxa l’idea di creare 3 dimensioni distinte, ma strettamente interconnesse tra di loro, con l’obiettivo di ideare e realizzare strategie di comunicazione complete per le PMI:

  • Strategy & Consulting, con l’obiettivo di identificare gli obiettivi di business dei propri clienti e di sviluppare una strategia su misura per raggiungerli.
  • Comunicazione, per dare forma al brand in modo unico e autentico.
  • Digital Marketing, per trasformare in tattica tutto ciò che emerge dalla strategia.

Una consulenza strategica di business e marketing è un percorso basato sull’ascolto. Ascolto delle idee e delle necessità del cliente.

“Estrarre l’unicità dell’idea di business del cliente, dare voce al suo brand e valorizzare i suoi tratti distintivi in modo autentico. Sono queste le basi su cui costruiamo ogni nostro progetto di comunicazione”, spiega Paolo Sirtori, Presidente e Innovation Manager di Naxa. “Il cliente di oggi non è più interessato al singolo servizio, che come attività sporadica, rimane un po’ fine a se stessa. Le richieste sono sempre più orientate verso campagne di comunicazione che partono da un’analisi strategica approfondita. Ciò che emerge dall’analisi viene poi declinato sui diversi canali digitali, attraverso una comunicazione vera e differenziante”.

La sinergia tra queste tre dimensioni viene anche raccontata dal pittogramma del nuovo logo di Naxa. Strategia, Comunicazione e Digital Marketing, tre elementi quadrati inizialmente distinti e con una propria anima, si uniscono come in un origami, creando una sinergia unica tra i diversi elementi.

"La nuova brand identity di Naxa è perfettamente in linea con la nuova offerta commerciale”, spiega Patrizia Moietta, Marketing Manager di Naxa. “Logo, sito internet e brand image sono stati studiati per far emergere la connessione tra queste tre dimensioni. Un progetto di comunicazione, per essere efficace e per rispondere alle reali esigenze del cliente, deve necessariamente prevedere questi tre ingredienti”.

Naxa, grazie alla nuova offerta commerciale, intende, quindi, posizionarsi come partner strategico per le PMI che desiderano emergere nel proprio mercato di riferimento in modo autentico e differenziante.

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