18/02/2019
di Caterina Varpi

Dalla partnership tra Mai Tai e Ventisette Digital nasce la nuova agenzia Digital Yummies

La nuova realtà si occuperà di consulenza strategica e operativa in ambito digital e social a supporto delle attività on field, realizzazione di siti, Seo e Sem, campagne Adv nazionali sui principali social network, gestione di shooting e coinvolgimento di influencer

Dalla partnership tra Mai Tai e Ventisette Digital nasce Digital Yummies, la nuova agenzia di comunicazione digital specializzata in attività di engagement digitale on-field.

La nuova realtà è una nuova unit all'interno di Mai Tai, che per sviluppare le attività digital dei propri eventi, fino ad ora, si è appoggiata a partner esterni mentre adesso farà tutto internamente grazie al know how di Ventisette Digital: «Al fine di ampliare il portafoglio di servizi e diversificare le nostre competenze in più settori, dopo un’attenta fase di selezione, abbiamo individuato in Ventisette Digital il partner più idoneo per la realizzazione di questa grande sfida», racconta Andrea Mastropaolo, Partner di Mai Tai. Digital Yummies si occuperà, tra le altre cose, di consulenza strategica e operativa in ambito digital e social a supporto delle attività on field, di street marketing, guerrilla, ambient marketing, live performance, road tour ed eventi, realizzazione di mini siti web, siti corporate, e-commerce, Seo e Sem, campagne Adv nazionali sui principali social network, gestione di shooting e coinvolgimento di influencer. L'agenzia ha sede in via Natale Battaglia 12, nel cuore di Milano, e conta su un primo nucleo di 10 persone selezionate tra gli staff delle due agenzie. A guidarla i soci a capo di Ventisette Digital - Federico Menziani, Massimo Rinaldi e Giuseppe Guglielmi - e di Mai Tai - Andrea Mastropaolo e Angelo Mazzi. La nuova sigla vuole combinare design e analisi dei dati per costruire innovative soluzioni di business al servizio dei brand: un team multidisciplinare di designer e strategic & event planner nato dall’unione dei know-how delle due agenzie, che si occuperà di sviluppare i progetti cross-mediali a supporto della attività on field, ponendosi l’obiettivo di ottenere un posto di prim’ordine nel panorama delle agenzie digitali nazionali. Diversi sono i progetti su cui la squadra è già al lavoro, tra i quali un sito dedicato alla sicurezza informatica sviluppato in collaborazione con Discovery Italia. «Siamo entusiasti di iniziare questa nuova sinergia con Mai Tai: dopo tanti progetti realizzati per importanti clienti nazionali e internazionali, Digital Yummies è la naturale evoluzione del nostro rapporto, fondamentale per portare l’engagement digitale a un livello superiore», commenta Federico Menziani, Managing Director di Ventisette Digital. Mai Tai, agenzia di comunicazione operativa dal 2001, guidata da Andrea Mastropaolo e Angelo Mazzi, è specializzata nella pianificazione di attività di comunicazione non convenzionale, in grado di integrarsi armonicamente con le strategie di comunicazione dei propri clienti. Ventisette Digital Communication, agenzia digital fondata nel 2013 e guidata da Federico Menziani, Massimo Rinaldi e Giuseppe Guglielmi, realizza progetti di comunicazione digitale integrata, fornendo ai propri clienti tool digitali per portare i contenuti ai propri utenti in target e agli stakeholder che gravitano nella galassia aziendale dei brand.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI