07/03/2022
di Lorenzo Mosciatti

Nasce ExtraLab - Brand New Energies, il network di agenzie per comunicare alla Gen Z

A promuoverlo è stata Extra - Smart Business Ideas, la digital tech company di Milano guidata dal ceo Ferdinando Simonetti

E’ operativo ExtraLab - Brand New Energies, un nuovo network di agenzie indipendenti nato su iniziativa di Extra - Smart Business Ideas, la digital tech company di Milano guidata dal ceo Ferdinando Simonetti. 

Il network è stato pensato per mettere a fattore comune le competenze di giovani realtà della comunicazione, con specializzazioni che vanno dal digital al branding, dalle media relation all’advertising, passando per il motion design e i social media. E si rivolge in particolare a quelle aziende che vogliono comunicare alla Gen Z.


Leggi anche:  LE NEWS DAL MONDO DELLE AGENZIE


“Extra - Smart Business Ideas ha scelto da tempo di aprire i propri spazi nella sede di via Sirtori 32, nel centro di Milano, a team di giovani pieni di energia e con tanta voglia di emergere”, spiega Simonetti. “Ogni giorno ci nutriamo della loro spontaneità e facciamo sistema per sviluppare nuove idee di business, sotto la guida esperta della struttura commerciale. Ci occupiamo anche di supportarli nell’indirizzo strategico che, forte del loro dinamismo, consente di anticipare il cambiamento e preservare la comunicazione dei brand. In questo modo, la condivisione di spazi, idee e progettualità offrono al cliente un interlocutore unico e poliedrico, con l’istinto creativo della piccola impresa e la maturità di un grande team di professionisti”.

Fanno dunque parte di ExtraLab le agenzie And Communication (branding, advertising, packaging design, strategia e creatività), Artémida (studio creativo digital oriented), Factanza Media (media company da più di 350 mila follower), Groviglio (specializzata nel social media management), Hangar (studio specializzato nella consulenza strategica di comunicazione) e Ocular Lab (collettivo multidisciplinare che si occupa di visual design, motion design e brand identity). Il network opera sul mercato attivando le diverse competenze di cui dispone a seconda delle esigenze delle aziende, con un project manager unico per ogni cliente cui spetta il compito di coordinare il team di specialisti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI