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18/01/2023
di Marco Bartolo

Nasce Blendistrict, l’agenzia che forma gli influencer e si rivolge alle imprese della comunicazione digitale

Fondata da Tiziana Iazzetta, l’agency offre alle aziende profili di talent selezionati e specializzati nei diversi ambiti

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Blendistrict, agenzia di comunicazione nata agli albori del 2023, si pone la duplice mission di migliorare i servizi alle imprese nella comunicazione digitale e di sostenere gli influencer e i talent ad acquisire le competenze necessarie per consolidare la propria professionalità.

L’agenzia è stata fondata da Tiziana Iazzetta, manager esperta da oltre vent’anni in marketing e gestione d’impresa in diversi ambiti, tra cui pharma e beauty.

 “L’idea è nata perché manca nel settore una competenza manageriale legata a queste figure, che hanno bisogno di essere riconosciute per l’autorevolezza prima che per la popolarità”, così racconta la fondatrice.

La nuova agency vuole "colmare un gap sempre più evidente anche tra talent e talent, in cui gli influencer con un’esperienza e una solida competenza in un determinato ambito si confondono con personalità meno esperte ma più esposte da un punto di vista marketing" si legge in una nota. 


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Blendistrict si rivolge alle imprese per offrire profili di talent e influencer selezionati e specializzati nei diversi ambiti (anche con lo sviluppo di contenuti e progetti ad hoc) con l'obiettivo di arricchire la comunicazione d’impresa fidelizzando e aumentando la conversion, ma si occupa anche di aiutare i talent stessi a consolidare la propria competenza attraverso servizi marketing e formazione.

Nella prima fase di sviluppo dell’agenzia si occuperà del mondo farmacia, coinvolgendo pharmainfluencer specializzati nella skincare, make-up e nel mondo degli integratori alimentari.

Il supporto dell'agenzia spazierà dalla scelta del tone of voice alla definizione dell’estetica, dall’impostazione del calendario editoriale all’identificazione delle collaborazioni più adeguate. Attraverso questo nuovo modo di operare infatti, Blendistrict afferma che "intende definire uno standard di riferimento nel settore del talent marketing e della comunicazione digitale, a cui fare riferimento per la correttezza, la professionalità e l’adeguatezza dell’informazione".

In una seconda fase l’agenzia informa che amplierà gli ambiti di competenza e si concentrerà sulle altre verticalità come: makeup artisti, medici estetici, dermatologi e altre competenze che necessitano di certificazione

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