01/06/2023
di Teresa Nappi

Mumble punta al milione di fatturato e nomina Laura Magistrali nuova Head of Sales and Marketing

La digital factory modenese, attiva oggi in Europa e America, guarda a un futuro scritto nel lancio di inedite soluzioni e nella crescita e affermazione a livello internazionale, ambito nel quale la manager giocherà un ruolo importante

Laura Magistrali, nuova Head of Sales and Marketing di Mumble

La digital factory Mumble, nata nel 2013 a Modena da un’idea di tre giovani under 35 e attiva oggi in Europa e America, ha annuciato la nomina di Laura Magistrali a Head of Sales and Marketing.

Nel suo nuovo ruolo, Magistrali supervisionerà e coordinerà le attività di marketing e vendite dell'azienda delineando una strategia per il posizionamento di Mumble a livello internazionale.

L’internazionalizzazione è, infatti, tra i principali asset di sviluppo di Mumble, che ha all’attivo più di 150 progetti ideati per oltre 100 aziende tra applicazioni mobile, ecommerce e piattaforme web utilizzate da più di 6 milioni di utenti attivi in Europa e America.

Con un fatturato al 2022 di 914 mila euro, l’ingresso di 4 nuove risorse nell’ultimo anno, l’apertura di una nuova sede a Modena e una crescita per il 2023 proiettata su un +16%, ora la realtà punta - oltre all’affermazione in altre parti del mondo - a superare il milione di entrate anche grazie a Shoppy, soluzione destinata agli ecommerce manager per la creazione - senza codice - di App per lo shopping mobile.

“Siamo entusiasti di accogliere Laura Magistrali in Mumble, una professionista che, anche grazie al suo background e le sue esperienze internazionali, siamo sicuri riuscirà ad accompagnare l’azienda verso la crescita”, dichiara Mattia Farina, Ceo e Co-Founder di Mumble.

Chi è Laura Magistrali, nuova Head of Sales and Marketing di Mumble

Cresciuta a Modena, dopo il diploma al Liceo socio psico pedagogico, Laura Magistrali consegue a New York una Laurea in Marketing alla Hofstra University di Long Island.

Muove i primi passi nel mondo del lavoro nel 2015, quando entra in CityMD, una delle più grandi reti di urgent care provider degli Stati Uniti.

Nel 2016 torna in Italia ed esercita come revisore in Deloitte fino al 2018 per poi diventare prima Export Manager Nord America e poi Marketing Manager in Infinity The Engineered Surface DBA di Mirage Granito Ceramico S.p.A.

“Da modenese, Mumble rappresenta motivo di orgoglio. Questa realtà merita di essere conosciuta a livello internazionale e sono determinata a portare il mio contributo perché questo avvenga”, afferma la nuova Head of Sales and Marketing di Mumble. “L'ingresso in azienda è stato anche meglio del previsto, l'ambiente giovane e dinamico è costituito da un gruppo di ragazzi e ragazze con tanta voglia di fare, massima serietà e la giusta dose di leggerezza. Mumble rappresenta la realtà ideale di cui ogni giovane motivato vuole fare parte”, conclude Laura Magistrali.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI